Juventus

Sarà Sarri in o out?

Domani sera all’Olimpico di Roma per Sarri contro il suo ex Napoli sarà la prima partita della verità. La possibilità di mettere in bacheca il primo trofeo italiano da allenatore della Juventus e prendersi contro tutti i detrattori una prima rivincita. In molto anche fra i tifosi lo vogliono fuori dalla squadra con la quale ancora oggi è in corsa in ogni competizione.
Il partito del Sarri out
Crescono di giorno in giorno, di partita in partita coloro che non aspettano altro che una sconfitta bianconera contro il Napoli per vederlo lasciare la Juve. Il gioco spumeggiante e spettacolare dei tempi partenopei è lontano. La difesa subisce troppo al contrario di quelli che la Juve ha sempre sostenuto. Dalla difesa parte la costruzione di una squadra. In attacco si segna poco, molto poco per il gioco che spesso s riesce a sviluppare. Il centrocampo non sembra essere in grado di garantire quella tenuta che serve con le grandi squadre. Anche la gestione del gruppo viene spesso rimproverata. Un esempio lampante la stagione di Bernardeschi che sembra essersi perso tra un cambio ruolo e la difficoltà l’incedere. Un investimento importante che sembra essere un flop. Anche la nazionale ha bisogno del miglior Bernardeschi. Il partito del Sarri out aumenta solo dopo pochi mesi di lavoro del tecnico toscano. Un calcio spietato che spesso vive solo di estetica dimenticando la sua essenza: il risultato finale.
Sarri all in
Maurizio Sarri non ha completamente la squadra o meglio la Juve che sogna, alcuni giocatori che si è ritrovato in rosa non sono adatti per il suo tipo di gioco. La prossima squadra verrà creata secondo le sue disposizioni. Per non disperdere il valore della rosa ha dovuto adattarsi e modificare in parte il suo credo calcistico. Rabiot, Ramsey buoni affari dal punto di vista economico non sono fra i preferiti del tecnico. Sono solo due dei 5 o 6 giocatori di cui si priverebbe ma che devono giocare per essere valorizzati. Ad oggi i risultati sono buoni e la sfida col Napoli potrebbe essere il primo di una lunga serie. L’essere a volte troppo diretto dire quello che pensa può farlo sembrare antipatico ma ad oggi fa parte della Juve. Il campo ha parlato per lui e dice che si trova in lotta ancora su tre fronti, quello che ha chiesto la società. Per lo spettacolo si potrà attendere. Ogni partita si vede qualcosa di buono ed altro da perfezionare. Tutto normale in una crescita che deve essere costante e graduale.Il campo ed i titoli finali diranno se sarà in o out ma ad oggi le critiche sono ingiuste ed ingenerose. A fine hanno si tireranno le somme e speriamo che molti si debbano ricredere e che Sarri sia all’inizio del suo ciclo in bianconero. Le critiche dei rivali sono da ​accettare e vogliono destabilizzare l’ambiente ma già da domani la squadra compreso il mister devono avere il supporto di tutto il popolo bianconero. Il risultato a stagione conclusa poi dirà se se sarà dentro o fuori. La Juve, la squadra ed il mister hanno bisogno del nostro sostegno sempre incondizionatamente. Il risultato viene prima del bel gioco, si ricordano solo le vittorie. Il secondo posto non conta niente. Non resta che vincere fino alla fine.
megliodiniente

Recent Posts

ROMANO BROS “ALLA STAZIONE” IL NUOVO SINGOLO

      Da venerdì 17 gennaio 2025 è disponibile su tutte le piattaforme di…

8 ore ago

BENVENUTI A CASA MORANDI, in scena Marco e Marianna più ironici che mai

  Per la stagione 2025, la Patagonia Pictures è lieta di presentare la rassegna “Piacenza…

8 ore ago

NAVËE   RÊVE-OLUTIÒN! @CAMPO TEATRALE Venerdì 24 gennaio 2025 H 21.00  Via Casoretto 41/A, Milano

NAVËE RÊVE-OLUTIÒN! @CAMPO TEATRALE Venerdì 24 gennaio 2025 H 21.00  Via Casoretto 41/A, Milano Uno spettacolo…

8 ore ago

ASA’S MEZZANINE “REST AND FIGHT” IL NUOVO DISCO

    Dal 14 gennaio 2025 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale…

8 ore ago

Zibba – “PER QUEL CHE VALE ORMAI QUESTO TEMPO DILATATO”

Scelto con un sondaggio dai fan, “Per quel che vale ormai questo tempo dilatato” è il titolo…

8 ore ago

Premio “Award Giovani” 2025 – Premio Internazionale San Giovanni Paolo II – Gran Galà della Pace” sbarca a Sanremo nella settimana del Festival

Premio “Award Giovani” 2025 – Premio Internazionale San Giovanni Paolo II – Gran Galà della…

1 giorno ago