Pagelle di Alessandro Magno
Szczesny 5 Per quanto creato dal Napoli dovrebbe essere senza voto tuttavia un paio di palloni giocati con i piedi in maniera indecente fra cui uno sul quale Cuadrado prende giallo e si infortuna, mi fanno propendere per una insufficienza.
Cuadrado 6 La sua partita la gioca anzi mi sembra nel primo tempo fra i più volenterosi. Purtroppo gli arriva la palla sempre in colpevole ritardo e spesso è costretto a giocarla indietro.
De Ligt 6 Una giornata abbastanza tranquilla dove non viene impegnato. Doveri gli fischia quasi sempre contro e non si capisce perchè.
Chiellini 5 Dopo aver giocato in modo stratosferico nelle ultime uscite oggi incappa in una serata negativa. Sul rigore che da var c’è, non ho molto da rimproverargli, protegge l’uscita del portiere è ha la sfortuna di prendere il giocatore del Napoli in faccia. Non è volontario magari è ingenuo. Piuttosto ho da rimproverargli una serie infinita di passaggi sbagliati.
Danilo 6 Con qualche difficoltà a sinistra meglio sulla destra al posto di Cuadrado nel secondo tempo, quando ha anche la forza e la voglia di spingere.
Bernardeschi 5 Mi spiace ma la prova è abbastanza negativa. Ormai è una costante, c’è tanto impegno ma poco costrutto. Molti palloni giocati male e altri persi altrettanto male. E’ sempre un giocatore meno da Juve. Spiace ma è un calvario infinito anche per lui.
Bentancur 6 Ordinato ma senza nessuna scintilla. Pirlo sembra preferirgli Rabiot a impostare dal basso ed è bene così ma dato che il Napoli non attacca a Benta resta poco per rendersi davvero utile. Comunque senza regista mancano le idee.
Rabiot 6 Come Bentancur ordinato senza scintille ma con qualche sussulto in più. Diciamo 6+. Questo è un giocatore che ha tutto ma gli manca fare cose determinanti. Mai un assist, mai un gol o un tiro, dovrebbe incidere di più anche perchè sembra poterlo fare. Soprattutto in queste partite.
Chiesa 6,5 Il migliore in campo perchè è sempre sul pezzo, salta l’uomo, tira cerca di fare qualcosa di utile per la squadra. Avrebbe provocato anche l’espulsione di Di Lorenzo se Doveri non fosse orbo.
Morata 5 Forse nel primo tempo meriterebbe anche meno. Sbaglia tutto lo sbagliabile. Nel secondo tempo è più in partita ma non riesce comunque a trovare un guizzo vincente anche se segnaun gol in fuorigioco.
Ronaldo 5 Anche lui deludente. Si mangia un gol davanti al portiere, non era facile perchè la palla era alta ma non era impossibile per lui. Stendiamo un velo pietoso sulle punizioni. Le tirasse Szczesny piuttosto.
Alex Sandro 6 Una prova sufficiente, entra nel miglior momento della Juve ed effettua anche alcuni affondi e alcuni cross e anche un tiro teso sul quale Ronaldo non aggancia.
McKennie 5 Non è nel suo periodo migliore entra e combatte ma non riesce ad incidere in avanti dove servirebbe.
Kulusevski 6 Almeno entra e ci prova. Non è sempre preciso e a volte spreca tuttavia quando ha la palla sembra sempre che possa accadere qualcosa.
Juventus 6 Una Juventus che ha giocato molto male nel primo tempo quasi come fosse un allenamento e si è destata poi colpevolmente dopo il rigore. Nel secondo tempo è stato un monologo e come ha detto anche Gattuso meritava sicuramente il pari ma troppa imprecisione e in un paio di occasioni Meret han fatto si che il risultato rimanesse invariato.
Pirlo 5,5 Non saprei se la mollezza del primo tempo è anche un poco colpa sua per non averla preparata a dovere. E’ sembrato che la Juve abbia sottovalutato l’avversario, tuttavia potrebbe anche solo esser un fattore atletico dovuto al giocare ogni tre giorni. In ogni caso si doveva almeno prendere un punto.
Arbitro 5 Il rigore al var è rigore, sarebbe bello averli anche noi di questi rigori quando ce ne sono però ok c’è e va bene. Cosa non mi è piaciuto sono i mancati doppi gialli non solo a Di Lorenzo che è clamoroso ma anche a Bakoyoko, come non mi è piaciuto affatto il metro diverso usato su falli a Morata e Chiesa, mai fischiati, e sui loro fischiati ad ogni svenimento. Una volta si diceva arbitro casalingo.
“VERBO” il nuovo EP della band MONOLITE su tutte le piattaforme dal 15 Novembre …
PATRIZIA PETRUCCIONE - RICCARDO AICARDI IN LIBRERIA E NEGLI STORE DIGITALI IL NUOVO ROMANZO NOIR…
Anticipato dal singolo “Mina”, esce in CD e su tutte le piattaforme digitali, “The Rain…
Pagg. 208 coll. SuperNoir Bross €16,90 Isbn 9788869437809 A Milano è il 7 dicembre, la…
Poi Bruxelles, Berlino, Palermo, Messina, Catania, Bologna, Roma Torino e Milano. SCARICA FOTO…
Fuori da venerdì 8 novembre 2024 su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Raffaella dal titolo "Nucleare".…