La Lonerider Death è una band che nasce come progetto solista di Ale Parro (Deathsparrow) a fine 2019. Dopo tre frustranti anni di inattività artistica dalla precedente band heavy rock dovuti a motivi personali, Ale inizia a collaborare con alcuni artisti della propria città, Grosseto, dando vita alle prime release.
Ad aprile 2020 pubblica il singolo e il successivo video “Addicted to that love” creato con il supporto di alcuni amici e professionisti locali durante un periodo molto duro, in cui Deathsparrow è senza un luogo dove poter abitare né un lavoro sicuro.
Inizia a collaborare con la Wanikyia record per la release ufficiale dell’album “The Lonely Ride” che esce a ottobre dello stesso anno.
Nell’album di stampo groove metal arricchito da molte contaminazioni, mixato e registrato presso il B-side studio di Grosseto e con il supporto tecnico di musicisti della scena grossetana underground, appaiono le collaborazioni con Andrea Piccioli e l’MC Hollowness, che poi entra a fare parte della band.
A inizio 2021 si aggiunge alla line up Fede Mattera alla batteria, noto anche come Merisio nella sua attività artistica parallela di pittore.
Ale “Deathsparrow” suona la chitarra, compone le linee di basso e la maggior parte delle linee vocali. Autopromuovendo questo progetto che unisce le passioni di tanti artisti, negli ambiti più svariati di tipo street.
In un connubio di espressioni libere della propria natura e di sound metal.
Follow the Lonerider Death path!
LISTEN to “The Lonely Ride” album for free
….
WATCH the new video “Married (Rita)“
….