Come ogni hanno facciamo il punto della situazione volta per volta
Portieri: Nessuna novità i portieri per la nuova stagione se non che Perin ha fatto un ottima partita contro il Real Madrid e questo vuol dire che c’è grande serietà da parte di Mattia che ha accettato il ruolo di secondo ma vuol ritaglirsi un ruolo da protagonista.
Difesa: Preso Cambiaso e forse girato troppo frettolosamente al Bologna visto le lacune mostrate sin qui da Alex Sandro il nodo scoperto resta soprattutto li al terzino sinistro dove purtroppo al momento non ci pare essere novità in vista. Molina andato all’Atletico Madrid Udogie pista raffreddatissima. La novità dell’ultima ora pare invece l’uscita di Rugani a cui sono interessate Galatasaray e alcune italiane fra cui Empoli su tutte. Per il mercato italiano è ipotizzabile che alla Juventus venga chiesto di pagare a Rugani quasi tutto l’ingaggio del prossimo anno ecco perchè la pista turca è quella preferita dalla società. Sarà lo stesso per il giocatore? Nel caso Rugani partisse allora la Juve dovrebbe cercare il quarto centrale , in questo caso Mlenkovic della Fiorentina parrebbe il nome più probabile.
Centrocampo: Liquidato senza rimpianti Ramsey si cerca di fare altrettanto con Arthur . Pare che Arsenal ma soprattutto Valencia siano fortemente interessate al brasiliano. La Juventus farebbe carte false pur di disfarsene. Non sappiamo allo stato attuale se l’operazione andrà in porto. Arthur è forte sulle sue posizioni di mantenere l’attuale ingaggio che probabilmente l’Arsenal può eguagliare mentre il Valencia no. Non si registrano voci di imminente partenza di Rabiot ne tantomeno di Zakaria. Con McKennie e Pogba infortunati dovrebbe arrivare sicuramente un altro centrocampista. Il più vicino ad oggi è sempre Kostic che per valore costo è altamente fattibile , praticamente è già tutto fatto occorre solo che la Juve chiuda trovando il prezzo con la sua squadra di provenienza. La distanza non è proibitiva ballano un paio di milioni. Zaniolo in stand by le parti erano d’accordo su tutto tranne sulla formula di pagamento che la Roma non gradisce troppo dilatata, la sensazione è che l’operazione si farà in quanto Zanilo nel 2024 va in scadenza e allora la Juve lo prenderebbe a meno a solo un anno dalla fine del contratto. Paredes è una pista calda ma il PSG ha ancora pretese troppo alte per la Juventus che sta valutando anche di prendere Pjanic a zero. C’è chi dice si lavori sotto traccia per Milinkov Savic nome che torna sempre di moda ma il costo è abbastanza elevato. Lotito vuole soldi e non contropartite tecniche anche se a Sarri non dispiacciono nè Rovella nè Rugani. Fagioli ad oggi sembra esser stato definitivamente promosso in prima squadra.
Attacco: I nomi vicini sono sempre gli stessi Morata su tutti e Arnautovic come vice Vlahovic. Non pare interessare Belotti che pare andrà alla Roma. Sono stati accostati alla Juve i nomi di Firmino Martial e Depay che non trovano reale conferma. La Juventus è abbastanza soddisfatta del precampionato di Kean e non ha fretta. Ha sondato il terreno per Mertens svincolato che però vuole un contratto importante e per Raspadori e si è vista chiedere 40 milioni dl Sassuolo. Altri nomi accostati in questi giorni il solito Milik e Muriel dell’Atalanta. Intanto Lucca del Pisa, giovane di belle speranze accostato lo scorso inverno ai nostri colori è partito per Amsterdam alla corte dell’Ajax. Un operazione da 1 milioni di prestito con obbligo di riscatto per ulteriori 10. Curiosamente nella storia del glorioso club olandese Lucca sarà il primo italiano a vestire quella maglia.
IL VIAGGIO SACRO E TERRENO DI UN UOMO IN BILICO TRA FEDE E TENTAZIONI Il…
LA VERITÀ COME RIFLESSO DI UNA DOPPIA PERSONALITÀ Il nuovo singolo intitolato “The Truth In…
“VERBO” il nuovo EP della band MONOLITE su tutte le piattaforme dal 15 Novembre …
PATRIZIA PETRUCCIONE - RICCARDO AICARDI IN LIBRERIA E NEGLI STORE DIGITALI IL NUOVO ROMANZO NOIR…
Anticipato dal singolo “Mina”, esce in CD e su tutte le piattaforme digitali, “The Rain…