Era il 4 novembre del 1967 e i Pink Floyd andarono per la per la prima volta in tour negli Stati Uniti per promuovere il loro album di debutto The Piper at the Gates of Dawn. Durante i primi giorni successivi al loro arrivo la band, capitanata da Syd Barrett, venne invitata a suonare nel programma American Bandstand della ABC Television, condotto da Dick Clark. Un appassionato di cinema svedese, chiamato sul web come Artist On The Border, ha scrupolosamente ricolorato e restaurato fotogramma per fotogramma il filmato di quella performance, mostrando il gruppo come mai apparso prima d’ora: “Ho iniziato a lavorarci nel febbraio 2021. Ho finito il 30 dicembre“.
Durante quel tour americano i Pink Floyd alloggiarono nella casa di Alice Cooper. Nella puntata del podcast Diary of a Vampire, il Re dello Shock Rock ha raccontato una storia incredibile avvenuta al Cheetah Club di Venice Beach a Los Angeles, in cui il pubblico se ne andò dopo dieci minuti: il 5 novembre 1967 i Pink Floyd fanno un concerto nel club e Alice Cooper, che vive con la sua band in una casa poco lontano a Venice Beach li invita a stare da loro. Alice Cooper ha ricordato il suo incontro con Syd Barrett, che comincia a mostrare i segni dello squilibrio mentale che lo porteranno a lasciare i Pink Floyd nel 1968. «Una mattina mi sono alzato presto, sono andato in cucina e ho visto Syd seduto al tavolo che guardava una scatola di cornflakes e rideva come se stesse vedendo lo spettacolo più comico del mondo» ha raccontato, «Noi non eravamo certo dei bravi ragazzi, ma non ho mai visto nessuno così fuori di testa a quell’ora del mattino. A quanto pare, i cornfalkes saltavano e ballavano davanti a lui, come un cartone animato».
“Testa e cuore” è il nuovo singolo, disponibile a partire da oggi, di…
Dal 14 marzo 2025 sarà disponibile sulle piattaforme di streaming digitale e in rotazione…
The Peripheries annunciano l’uscita del loro primo album, Mechanical Reproductions, per l’etichetta Three Hands Records, mettendo in…
DAMON ARABSOLGAR DA MARZO 2025, UN TOUR IN TUTTA ITALIA ORGANIZZATO CON LA SUA FANBASE…
VENERAH Il ritorno Da pochi giorni è finalmente tornato online Il Tempo è Nostalgia,…
PINO SCOTTO “TRUE FRIEND” LA TOCCANTE DEDICA AD UN AMICO VERO Pino Scotto torna con il…