Pagelle Juventus Fiorentina 2-2
Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce
Di Gregorio 5,5 Incolpevole sul secondo gol, qualcosa come ad esempio uscire con i pugni, poteva fare sul primo. Per il resto la Fiorentina non lo impensierisce più di tanto e più che altro gioca con i piedi.
Savona 5,5 Forse è lui che si perde Sottil nell’azione del gol del pari va a stringere su Kean dove non era così necessario. Nel finale forse esausto sbaglia troppi palloni ma nell’insieme è comunque diligente e fa quello che gli chiede il mister.
Gatti 5,5 È una serata strana perchè sia lui che Kalulu effettuano delle belle chiusure ma poi prendiamo dei gol che sembra una fiera dell horror è persino difficile capire chi sbaglia perchè sono errori di tutta la difesa Gatti se la cava bene anche in attacco eppure il risultato è questo.
Kalulu 5,5 Con Gatti e forse più di Gatti gioca una bella partita ma sul primo gol sbaglia il tempo del colpo di testa e la palla lo scavalca. Sono dettagli che poi pensano sul risultato finale. Alla fine anche su Kean che palleggia non riesce ne lui ne gli altri a recuperare il pallone.
Mc Kennie 5,5 Forse è il meno peggiore della difesa almeno quando si difende è anche l’unico che è giustificato non essendo propriamente un terzino sinistro. Partecipa relativamente poco ai disastri della squadra forse anche solo per caso.
Thuram 8 Migliore in campo quando prende palla è incontenibile oltre a fare due gol di cui uno praticamente da solo alla faccia degli schemi. Deve migliorare senza palla perchè a volte non è ben posizionato nella fase di non possesso ma oggi è sicuramente il migliore in campo.
Locatelli 7 A volte sempre Locatelli e Thuram contro la Fiorentina è onnipresente in difesa e in attacco recupera una miriade di palloni sbaglia poco o niente rischia di segnare un gol bellissimo di contro balzo.
Koopmeiners 6 Partita sufficiente con delle belle intuizioni e verticalizzazioni. Non sempre in fase difensifa ripiega in tempo e spesso Locatelli deve fare lo straordinario. Sufficiente ma sempre lontano dagli standard della scorsa stagione.
Conceicao 6 Mette il turno quando si tratta di giocare palla avanti e infatti è il nostro miglior giocatore a creare scompiglio tuttavia manca molto in fase difensiva. Anche il secondo gol visto che Savona si era accentrato era necessario un suo ripiegamento su Sottil che invece viene lasciato completamente solo. Lo so che non ha queste caratteristiche ma è richiesto.
Mbangula 6 Motta a sorpresa lo ha preferito a Yildiz Mbangula lo ripaga in parte con una partita generosa e anche difensivamente parlando attenta. Poco incisivo davaanti ma sicuramente ci ha provato.
Vlahovic 5,5 Solito grande impegno ma alcuni errori pensano. Il primo di testa solo davanti alla porta lo tira colpevolmente fuori e un altra volta tira forte ma è sfortunato che De Gea para con la mano in angolo ma un centravanti da li mi aspetto faccia gol.
Cambiaso 4 Come a Lecce incide in negativo sulle ultime giocate. Oggi è scivolato però sono questi dettagli che ci fregano. Si scelga meglio i tacchetti per le scarpe.
Yildiz 5,5 Mi aspettavo di più da lui entra gioca alcuni buoni palloni per Gonzalez ma alla fine incide poco anche lui.
Fagioli sv.
Gonzalez sv. Ci prova
Luiz sv. Bellissima palla data a Conceicao
Juventus 5,5 La Juventus gioca tutto sommato una discreta partita e sicuramente fa qualcosa di più della Fiorentina a cui è occorso un ottimo De Gea in certi momenti, tuttavia in difesa si fanno troppi regali e si buttano via altri due punti preziosi. Siamo in corso per il quarto posto si ma siamo adesso anche a rischio del sesto. Ad oggi non è una Juve che fa appassionare perchè in generale mancano a troppi gli occhi della tigre.
Motta 5,5 Un altro pari in casa altri due punti buttati via in malo modo. Solita Juve monomarcia. Motta non riesce a dare alternative a parte inventarsi cose che non sempre danno i frutti sperati come Mc Kennie terzino e Mbangula al posto di Yildiz. Con Gonzalez recuperato nemmeno presa in considerazione l’idea di giocare con due punte o un cambio d modulo. Continuiamo così come la mosca contro lo specchio. Undicesimo pareggio in campionato su 18 partite ma continuiamo senza cambiare nulla. I cambi all’89mo dopo aver preso il 2-2 sono i cambi della disperazione.
Arbitro 6 Lasciano a desiderare alcune decisioni sul concedere o meno il vantaggio ma tutto sommato usa lo stesso metro con tutte e due le squadre e questo per lo meno mette la partita nel giusto equilibrio. Qualche giallo manca ai viola almeno a quello che si aggrappa per mezz’ora a Conceicao impedendone una pericolosa ripartenza.