I RattleSnakes Dance annunciano con grande orgoglio la pubblicazione del loro nuovo brano musicale “Pizzicamente”.
Una fusione tra Pizzica e World Music, dal mood ironico e bizzarro. Un lavoro completamente auto-prodotto durante la quarantena con attrezzature amatoriali e riprese basate sull’improvvisazione. Abbiamo seguito il flusso delle nostre idee e del nostro istinto, ascoltando le nostre personalità, lasciandoci liberi di tirare fuori i nostri personaggi senza paura.
”Liberamente, libera la mente” Questo brano è un inno all’arte, alla libertà di essere ciò che siamo, e un lamento, seppure in chiave ironica, “tarantato” su vari temi che ci stanno a cuore.
In stile RattleSnakes Dance, il brano presenta fusioni lontane fra loro, come la Pizzica, il reggae, il Groove Balkan e lo stile Arabic con il suggestivo flauto del deserto. Divertitevi !!!!
ps: Ringraziamo gli artisti che hanno partecipato all’importante messaggio nella parte finale del video.
RattleSnakes Dance, La danza dei serpenti a sonagli. Nelle remote culture tribali, il sonaglio è la musica, ha il potere di purificare e allontanare i mali e il serpente è la danza, simbolo di saggezza e trasformazione delle energie. In una fusione di ascolto e improvvisazione che ricorda il gioco cosmico, in Sanscrito ” Lila”, Simone Horus, musicista polistrumentista, unisce strumenti di varie culture del mondo creando un’atmosfera mistica che invoca la Danza Emozionale di Annalune, inscenando uno spettacolo vivo e di pura arte, dove la danza incarna l’ energia vibrazionale della musica, chiudendo il cerchio del dualismo spirito-materia e facendo sbocciare il loto
I SOCIAL di Simone Horus
https://www.youtube.com/channel/UCLvL1QQJCLZs6WSZhOYMFiA
https://www.facebook.com/simone.horus.darbuka
https://www.instagram.com/simone_horus/
I SOCIAL della Band
https://www.facebook.com/rattlesnakesdance/
https://www.instagram.com/rattlesnakes_dance/
IL VIDEO