MDN

LUCA BONIFACCIO, “VIA D’USCITA” l’Album

 

LUCA BONIFACCIO, “VIA D’USCITA”

Luca Bonifaccio è un cantautore italiano originario del Veneto. Da qualche anno si è trasferito a Tarragona, Spagna. Dal 2016 ad oggi ha pubblicato due dischi (“Una Barca e un Pescatore” e “Pensare è Gratis”) un EP acustico e uno in lingua spagnola. La sua musica è stata contaminata da viaggi, incontri ed esperienze musicali tra le strade e i locali della città spagnola dove attualmente vive. Il suo ultimo lavoro si chiama “Via D’Uscita”, in
uscita il 4 Dicembre 2020.

Il 4 Dicembre 2020 sarà disponibile in tutte le piattaforme digitali il nuovo EP di Luca Bonifaccio dal titolo “Via D’Uscita”. L’ultimo lavoro del cantautore è un viaggio che inizia dal profondo e che ha come meta la libertà e la consapevolezza anche se durante il percorso si attraversano momenti complicati che fanno affiorare emozioni contrastanti. I testi si fondono con gli arrangiamenti e le chitarre di Cristiano Dall’Aglio passando dal flamenco,
al funk, al pop, senza mai abbandonare la propria essenza cantautoriale. Il disco è stato registrato e prodotto presso il TOP 5 Studio di Merlara (PD) a cura di Matteo Dall’Aglio.
VIA D’USCITA, 2020
Crediti
Musica e Testi: Luca Bonifaccio
Chitarre ritmiche: Luca Bonifaccio
Arrangiamenti e Chitarre: Cristiano Dall’Aglio
Armonica: Luca Bonifaccio
Basso: Luca Dall’Aglio (“Senza Traccia”)
Chitarra Solista: Andrea Falamischia (“Le Solite Scuse”)
Mix, Master e Programmazione: Matteo Dall’Aglio
Batteria: Matteo Dall’Aglio (“Senza Traccia”)
Copertina: Walter Lanzarotto e Luca Bonifaccio
Voce Femminile: Giulia Marta Petronelli
Registrato presso: TOP5 Studio, Merlara (Padova)

Biografia
Luca Bonifaccio è un cantante e chitarrista italiano. Nel 2016 si è trasferito a Tarragona, Spagna dove attualmente vive. Nell’Agosto del 2016 pubblica il suo primo lavoro musicale “Una Barca e un Pescatore” dove racconta attraverso un viaggio introspettivo la voglia di vivere e di cambiare e dove suoni pop, rock ed elettronici accompagnano i suoi testi. Un concerto presso le piscine di Casale di Scodosia (PD) presenta al pubblico le nuove canzoni del cantautore.
Nel gennaio del 2018, dopo poco più di un anno vissuto a Tarragona prende vita un EP (Nunca es Bastante) contenente 4 versioni in lingua spagnola di altrettanti brani presenti nel suo primo disco.
L’anno è caratterizzato dalla musica e il cantautore inizia a suonare per le strade della città arricchendo cosi il suo bagaglio musicale e culturale vivendo esperienze che lo porteranno a scrivere un nuovo album.
Nel maggio dello stesso anno inizia una campagna di crowdfounding attraverso il sito Musicraiser dove grazie alle donazioni dei suoi fans riesce a finanziare il suo secondo disco “Pensare è Gratis” che sarà pubblicato l’1 Dicembre 2018, in collaborazione con Cristiano Dall’Aglio e Matteo Dall’Aglio del TOP5 Studio di Merlara (Padova).
Il disco viene presentato il giorno stesso con un concerto nel suo paese natale (Merlara) dove vengono suonati anche alcuni brani del suo primo album.
Il cantautore ha modo di presentare le nuove canzoni in vari locali e radio della città spagnola dove risiede e durante l’estate del 2019 pubblica un EP intitolato “Pensare è Acustico” dove trovano spazio cinque brani (presenti nell’album “Pensare è Gratis”) rivisti in versione acustica.
I videoclip dei brani sono stati girati presso il “Teatret del Serrallo” di Tarragona (Spagna).

ll 26 settembre 2020 arriva “Qui”, il singolo che anticipa il suo nuovo EP. La rumba è il segno caratteristico di questo brano e l’arte del flamenco diventa la protagonista del videoclip grazie alla ballerina Aroa Albert della scuola “Art i Flamenc” di Tarragona. Il 4 Dicembre 2020 pubblicherà il suo ultimo lavoro intitolato “Via D’Uscita”, un EP di cinque canzoni nate durante il periodo di isolamento forzato dove le canzoni spaziano tra vari generi musicali esplorando nuove sonorità.

Invia mail bonifaccio.luca@gmail.com

Instagram https://www.instagram.com/luca_bonifaccio/

Facebook https://www.facebook.com/BonifaccioLuca/

Spotify https://open.spotify.com/artist/7nt0tpS4CahOMj1SR02WOe

Leave a Reply

Area Riservata