MDN

“Game over”, un amore 8bit al fotofinish nel primo singolo di NH

 

“Game over”, un amore 8bit al fotofinish nel primo singolo di NH 

“Game Over” è il primo singolo di NH, nome d’arte del cantautore Niccolò Cometto, prodotto da Matteo Cantagalli, distribuito da Believe Digital per l’etichetta The Bluestone Records, disponibile su tutte le piattaforme di Digital Download e Streaming dall’ 11 dicembre 2020. 

“NH è la misura stessa di quello che ho capito della vita mia quando scrivo le mie canzoni.”

 

“Game over rappresenta il momento cruciale che bisogna passare quando si chiude una storia”, spiega il cantautore romano classe ‘94, “quando capisci che devi chiudere, quando capisci che non sei il personaggio principale, insomma che non ci sono più monete per giocare”. “Voglio che chi lo sente pensi di essere in un videogioco” con queste parole N’H si è presentato al produttore Matteo Cantagalli, polistrumentista e cantautore (anch’esso romano) che ha trasformato l’idea fuori dagli schemi dell’artista in un brano che si distacca dai trend musicali che dominano la scena italiana in questo momento. Il master è invece stato affidato a Roberto Cignitti.

Link al brano:  

 

Biografia dell’artista: 

NH nasce nel quartiere Talenti di Roma una calda estate del 1994. Arriva in una casa particolarmente affollata, è infatti il nono di dieci figli, ed è li che viene educato alla fede cristiana e alla musica. La sua stanza è un incrocio tra una libreria e un laboratorio. La passione per la musica incrociano quella per i libri, il teatro e per l’informatica in un exploit di riferimenti nerd, monologhi e caffè. Parafrasando Danny Kaye in un vecchio film degli anni ‘50 si definisce “Il nerd dei cantautori e il cantautore dei nerd”, i suoi live sono caratterizzati da una forte presenza scenica e dal susseguirsi delle storie che ama raccontare attraverso le proprie canzoni in un’atmosfera di festa e cordialità che fa sorridere tutti i presenti.

 

Contatti dell’artista:

https://www.instagram.com/nh.musica/

https://www.facebook.com/No.Comett

Crediti del brano “Game Over”

  • Scritto e composto da Niccolò Cometto e Matteo Cantagalli
  • Prodotto da Matteo Cantagalli
  • Distribuito da Believe Digital
  • Master Roberto Cignitti
  • Etichetta The Bluestone Records.

 

Leave a Reply

Area Riservata