“Un amore non è mai uguale” è un brano con una forte connessione tra “amore” e “follia’”. Se rispetto alla parte razionale siamo tutti uguali, quello che siamo individualmente dipende dalla nostra follia. Evidenzia il coraggio di amare di nuovo e di non accontentarsi ma vivere ogni amore senza limiti e distinzioni perché ogni amore è diverso da un altro.
Spiega l’artista a proposito del suo nuovo inedito: «Il mio brano è diretto a tutte quelle persone che soffrono di una chiusura mentale. L’amore non discrimina il colore della pelle o il sesso.Forse dobbiamo imparare ad amarci un po’ di più e a rispettarci, solo così riusciremo ad accettare l’amore in tutte le sue sfaccettature».
Il videoclip ufficiale del brano, diretto da Giovanni Forte, è ambientato in una carpenteria e vede protagonista la stessa Giovanna Turi in un’interpretazione perfetta del pathos che la canzone vuole esprimere.
Biografia
Giovanna Turi è una cantautrice bolognese. Pubblica il suo primo singolo nel 2015 “Adesso no” autrice e compositrice e “Io non ti perdono” nel 2017.Nel 2018 esce in tutti i digital stores il suo primo l’EP autoprodotto “Viaggio Splendido” e nel 2019 pubblica Cosa provi per me e Solo una donna un singolo in occasione della giornata contro la violenza sulle donne. Partecipa alle selezioni di AREA SANREMO 2016 , canta al Memo Club di Milano, semifinalista del festival “BOLOGNA MUSICA D’AUTORE”, partecipa alle selezioni di Sanremo Giovani 2020 con l’etichetta RED FISH di Elio Cipri. Nel frattempo si esibisce come solista nei live con turnisti professionisti (Pierluigi Mingotti, Andrea Morelli, Ivano Zanotti, Alessandro De Crescenzo…) e si dedica alla scrittura di nuovi brani.