Valerio Simonelli, artista toscano, già presente sulla scena musicale da anni con i “Caporali Coraggiosi”, unica tribute-band dedicata al tour “Capitani Coraggiosi” di Baglioni e Morandi, dal 2020 ha intrapreso anche una carriera da solita con l’uscita del suo primo singolo “Ma dove sono le stelle”.
Dopo una partecipazione all’album collettivo “Una Canzone con il Maestro”, a cura di Armando Corsi, esce oggi con il suo secondo singolo dal titolo “Torna”.
Si tratta di un brano malinconico che racconta un amore interrotto e dolorosamente rivissuto nei gesti rituali della quotidianità.
Il brano è stato scritto dagli autori Clearco & Piciocchi, italiani residenti da diversi anni in Repubblica Dominicana, che hanno intrapreso con Simonelli un fruttuoso cammino di collaborazione a distanza.
L’arrangiamento del brano, a cura dello stesso Simonelli, è volutamente indirizzato ad esaltare l’interpretazione canora che, con la sua estensione e colore, dà corpo e spessore alle emozioni.
Il singolo è distribuito su tutti i principali digital stores dall’etichetta Tilt Music Production di Londra, consolidata in Tilt Corporate, da poco in partnership con Sony Music – The Orchard.
Link Spotify > https://open.spotify.com/album/6HEXMcKkGegflQav76M8Xp