Pagelle di Alessandro Magno
Szczesny 7 Poco impegnato ma sempre attento. La parata risolutiva è quella del rigore parata molto bene. Si è ripreso il posto e il ruolo.
Danilo 6 Partita giocata prettamente in difesa dove sicuramente fa il suo dovere. Non spinge perchè preoccupato soprarttutto di Pellegrini che va a giocare dalle sue parti. Al netto di aver sofferto un poco Pellegrini è stato ben disinnescato.
Bonucci 7 Solidità difensiva a piena mani. Con Chiellini sono un muro invalicabile nonostante Abraham sia un osso durissimo.
Chiellini 7 Vecchio guerriero di mille battaglie salva più di un pallone e spesso respinge tiri con tutto corpo piedi tutto. Veramente tutto.
De Sciglio 7 Migliore in campo con Bernanrdeschi alla faccia di tutti i detrattori. Parte mettendo un cross al bacio per il gol poi tante tante belle giocate. Un giocatore ritrovato. Bravo De Desciglio e bravo Allegri.
Cuadrado 5 Abbastanza confusionario. In attacco si propone con costanza fino al90mo andando ancora a duettare con Kulusevki tuttavia tanti , troppo gli svarioni difensivi con palle perse malamente a caso.
Bentancur 6,5 Partita molto intensa come piace a lui. Si fa rispettare nei duelli uno contro uno e questa sera riesce anche a fare delle buone aperture.
Locatelli 5,5 Non mi è piaciuto moltissimo perchè è stato veramente quasi sempre schiacciato davanti alla difesa si rende utile come interdittore e come difensore aggiunto ma è mancato in fase di appoggio agli attaccanti e agli altri centrocampisti.
Bernardeschi 7 Una gran bella partita sia sotto l’aspetto tattico e atletico (corre davvero tantissimo) sia su quello delle conclusioni. La rovesciata e il tiro dal limite meritavano maggior fortuna.
Kean 5,5 Segna il gol con fortuna ma con una deviazione importante visto che probabilmente la palla di Bentancur sarebbe finita fuori. Poi si mangia un gol grosso quanto una casa sulla ribattuta della rovesciata di Berna. Poi poco altro.
Chiesa 5,5 Combattivo ma quasi sempre fuori dal gioco. Ha vissuto serate migliori. Siamo sicuri che si riscatterà.
Morata 6 Tiene qualche pallone più di Kean e fa risalire la squadra oppure ottiene qualche fallo per far rifiatare tutti.
Kulusevski 6,5 Come Morata ma meglio. Dalle sue parti arrivano anche alcuni palloni che impensieriscono la difesa avversaria. Peccato Orsato non gli fischi nulla.
Arthur 6,5 Giocatore dotato di piedi eccellenti il suo ingresso è importante perchè da modo alla Juve di mantenere più il possesso palla e quindi evitare il forcing finale della Roma.
Alex Sandro sv
Juventus 6,5 Vittoria più sofferta delle ultime se non altro perchè la Roma nonostante non abbia occasioni limpide arriva spesso dalle parti di Szczesny e mette in apprensione la nostra retroguardia. Una partita sofferta ma portata a casa con determinazione. Ora ci stiamo riportando sotto le altre in classifica dobbiamo cercare di migliorare nonostante le assenze.
Allegri 6,5 Quinta vittoria consecutiva quarta in campionato quando la squadra l’anno scorso non riusciva a vincerne tre consecutivamente. Sicuramente ha iniziato a ridare un anima a questa squadra e oltre a questa vittorie e risultati.
Arbitro Orsato 5 Grosse polemiche sul vantaggio non concesso sul rigore. A me sembra che in ogni caso ci sia un fallo di mano e comunque battere un rigore non è certo uno svantaggio. Il regolamento dice che se fischia non il gol è avvenuto a gioco fermo. Certamente poteva fischiare dopo in ogni caso il gol non sarebbe stato semplice da valutare visto il rigore il fallo di mano e la situazione di fuorigioco. Nel secondo tempo forse per cercare di venire incontro alla Roma mi pare fischi tantissimo pro Roma e pochissimo pro Juve ho dei seri dubbi anche sul giallo a El Shaarawy, ho dei seri dubbi che potesse esser rosso, come resto basito che non sia stato ammonito Mourinho per le reiterate proteste sul recupero. Alla fine è riuscito a scontentare tutti. Comunque la Roma non ha perso per Orsato ma ha perso perchè con tutto un tempo a disposizione non ha fatto neanche un gol. Lo dico io perchè è banale ma non ve lo dirà nessuno domani.