MDN

INSANE, VIVERE PER UN SOGNO. Il documentario sugli Overcoma.

 

 

A cura di Sid Alfieri

Ecco il primo trailer del documentario sugli Overcoma in uscita il 28 gennaio 2021.

 

Anche se è terminato da poco il loro Post-Coma Tour e si continua a parlare degli Overcoma. Serve davvero un documentario per raccontare la grandezza e l’importanza di un sogno? Insane è il primo documentario sugli Overcoma e sul sogno del loro leader e cantante Salvatore Alfieri.

Il documentario uscirà il 28 gennaio per festeggiare i sei anni di attività della band legata all’uscita della prima demo del gruppo risalente appunto al 28 gennaio 2016.

La band, anche se non è stata sempre integra per vie delle varie formazioni, è stata, grazie al leader e vocalist Salvo Alfieri, integerrima e coerente con il portare avanti la propria idea artistica. Alfieri è quasi l’emblema del DIY più puro nell’underground italiano, con gli Overcoma e tutti gli altri gruppi nati dopo, i Renoir, i Rottura Sociale, il suo progetto solista Lil Sidney, ecc. Quasi tutte le persone che hanno avuto a che fare con Alfieri e con il suo progetto in maniera diretta hanno partecipato a questo documentario.

Dentro troverete scene inedite delle prime prove degli Overcoma del 2015 e i primi live dal 2016 in poi fino ad oggi. C’è voluto un anno intero per montare e ricostruire questo puzzle di immagini e video di varia natura: le prime prove datate 2015, le prime registrazione in studio andate male, i primi concerti, l’Ariston di Sanremo, il primo tour fino ad arrivare alla nuova ed attuale formazione.

Il film è supportato da Meglio di Niente Network e dalle webzine All you need is punk e Underground Italiano.

Qui il primo trailer di “Insane”.

 

 

Leave a Reply

Area Riservata