Pagelle di Alessandro Magno
Szczesny 6 Non può nulla sui gol. Il secondo purtroppo non lo prende neanche un Dio.
Danilo 5 Questa volta patisce gli uno contro uno soprattutto di Caprari. Rischia anche qualcosa con un calcione a centrocampo che poteva esser più che giallo.
Bonucci 4,5 Primo gol fotocopia del primo del Sassuolo anche se la maggior colpa è di Arthur nè lui nè Chiellini sono abbastanza reattivi da intercettare la palla. Secondo gol lascia lo spazio per tirare a Simeone. Dopo gioca anche una buona partita però …
Chiellini 5,5 Meglio di tutti gli altri difensori almeno è l’ultimo a mollare e cerca di tirare su la squadra. Purtroppo quando Chiellini imposta è quasi sempre perchè siamo alla canna del gas.
Alex Sandro 4 Praticamente quasi sempre si scarta su se stesso. A volte ma raramente riesce a saltare in velocità il suo marcatore e metter dei cross che però fatti così sono sempre alla chi piglio piglio.
Cuadrado 5,5 Come Chiellini è almeno uno dei più volenterosi. Non si risparmia e da tutto, purtroppo non sempre fa la cosa giusta finendo molto spesso per perdere pallono. Certamente dimostra di esser uno dei pochi che non ci sta a perdere.
Bentancur 4 Sempre un giocatore perso. Non sa cosa fare e dove stare. Spesso sbaglia passaggi facili. Forse è stanco mentalmente non saprei come giudicarlo è diverse partite che non c’è.
Arthur 4,5 Chiamato suo malgrado ad esser il salvatore della patria parte pronti via con un disastroso retropassaggio che mette subito la gara in salita. Questo errore è da 2 o 3 in pagella. Tuttavia poi non si dispera e cerca di metter ordine e la sua prestazione al netto di quell’errore è quasi sufficiente. Il voto è la media.
Rabiot 4 Un altro fantasma come Bentancur e Morata. Giocatore da mandare via al più presto perchè è la quinta essenza della debolezza di questa rosa. Giocatore con cui non puoi andare in guerra.
Dybala 6,5 Migliore in campo per distacco. Si sacrifica tantissimo a tutto campo e impegna il portiere avversario che nel finale gli nega un gol fatto. L’unico di questa rosa con Chiesa che probabilmente ha quel qualcosa in più.
Morata 3 Un’altra prestazione da peggiore in campo. L’ombra di se stesso. Capisco che è difficile giocare in questo momento alla Juve come prima punta tuttavia almeno tenere un pallone, fare uno stop, fare un tiro in porta decente. Niente di tutto questo. In questo momento non sarebbe titolare neanche nell’ultima in classifica.
Mc Kennie 6 Entrando si da subito un gran da fare. Spesso non è in posizione ma quando saltno ormai tutti gli schemi si butta su ogni pallone e ogni avversario. Alla fine trova un gol su un inserimento come Allegri gli aveva chiesto.
Locatelli 5,5 Prova in ogni modo con lanci anche abbastanza illuminati a dare palle giocabili agli attaccanti. Gioca una partita sicuramente buona e con il suo ingresso la Juve produce di più. Pesa quel gol mancato nel finale a non voler tirare di sinistro e subito appresso un inserimento di piede in spaccata quando forse bisognava andare di testa.
Bernardeschi 5 Come Locatelli cerca di rendersi utile saltando l’uomo tuttavia non riesce a fare molto nè a dare palloni giocabili nè a proporsi lui per qualche tiro.
Kulusesvki 4,5 Ha anche dei palloni interessanti da giocare ma finisce per perderli o per scartarsi da solo.
Pellegrini Sv Comunque fa solo casino
Juventus 4 La Juventus non doveva assolutamente perdere e purtroppo ha perso. Forse non erano bastati gli schiaffi presi contro il Sassuolo e ci volevano pure questi. Ripartiamo dal secondo tempo in cui c’è stata una reazione abbastanza importante e soprattutto dal non prendere gol. Da quando abbiamo ripreso a prender gol da fessi siamo tornati quelli delle prime giornate.
Allegei 4 Evidentemente la ramanzina ai giocatori non è servita se l’approccio è stato questo. Sfortunato a perdere De Ligt e Chiesa prima dell’incontro tuttavia in ogni caso non si doveva perdere. Ci sono molti giocatori che sembrano l’ombra di loro stessi. Siamo ritornati quelli di inizio stagione bisogna rimettersi a lavorare a testa bassa.
Arbitro 4 Sembra si sia dimenticato i cartellini a casa. Forse perdona Danilo ma sicuramente perdona Casale che è da doppio giallo in diverse occasioni. Consente a Tudor di gestire i gialli in maniera scientifica andando a sostituire ogni volta quelli che sono in odore di rosso. In due casi Arthur e Morata ammonisce gli altri e anche i nostri che si lamentano di aver subito l’ennesimo fallo. Un arbitraggio gravemente insufficiente anche se la Juve doveva fare meglio lo stesso e non perde per l’arbitro.