Pagelle di Alessandro Magno
Szczesny 7 Nessuna colpa sull’autogol di Bonucci e niente patemi per molti minuti. Chiamato in causa nel finale quando le squadre si allungano risponde alla grande con alcuni ottimi interventi.
Danilo 6,5 Poco appariscente come sempre molto concreto altrettanto come sempre.
Bonucci 6 Sembra un poco teso e frenato. Sfortunatissimo sull’autogol che forse ne condiziona ancora di più la partita.
De Ligt 6,5 Alcune ottime chiusure, gioca una partita senza fronzoli e probabilmente è bene così.
Alex Sandro 5,5 In una serata dove c’è gloria per tutti la sua forse è l’unica prestazione da rivedere. Sempre stanco forse dovrebbe rifiatare a costo di far giocare Pellegrini.
Chiesa 8 Semplicemente devastante. Una continua spina nel fianco della difesa russa. Entra e rientra crossa tira fa gol si conquista un rigore. Con questo Chiesa e questo Dybala il futuro è più sereno.
McKennie 7 Prestazione veramente di grande sostanza. Sembra stare bene fisicamente quindi lo si può apprezzare a tutta corsa per tutto il campo. Molto vicino al gol quando prende la traversa.
Locatelli 6,5 Utile e intelligente fa girare la squadra e fa correre chi deve correre mentre lui preferisce far correre la palla. Giocatore indispensabile per questa Juve.
Bernardeschi 6,5 Buonissima prova di Federico sempre nelle azioni e sempre in appoggio a tutti. Anche lui come McKennie sembra metter in mostra una bella corsa.
Dybala 8 Migliore in campo con Chiesa per certi momenti anche meglio di Chiesa che ha già fatto una partita tostissima. Questo Dybala è assolutamente trascinante. Sbaglia anche un rigore che risegna. Supera Platini e lo omaggio nell’esultanza, insomma una serata da ricordare.
Morata 6,5 Ha faticato , ha lottato e finalmente ha segnato. Una prestazione sicuramente incoraggiante dopo le brutte uscite in campionato.
Arthur – Rabiot – Rugani – Kulusevki SV
Juventus 7 La migliore prestazione della stagione si conclude con una bella vittoria e non di corto muso.
Allegri 7 L a sua Champions League è assolutamente positiva con 4 vittorie su 4 e qualificazione presa con 2 turni di anticipo. Bene la reazione della squadra a cui evidentemente ha saputo dare la scossa. Ora si aspettano conferme.
Arbitro 6,5 Onestamente fiscale sulla ripetizione del rigore di Dybala per il resto una serata tranquilla.