Pagelle di Alessandro Magno
Szczesny 6,5 Toglie le castagne dal fuoco con qualche uscita alta in bella presa e appare sempre sicuro. Sul gol forse è poco reattivo ma Belotti è solo e molto molto vicino.
Cuadrado 5,5 Pronti via effettua l’assist a De Ligt battendo un angolo sul palo lontano davvero in una maniera eccellente tuttavia sul gol preso si fa saltare troppo facilmente e anche molti cross in partita non sono fatti in maniera corretta come da par suo.
De Ligt 7 Un gigante in mezzo al poco o nulla bianconero di questa sera. Segna con uno stacco imperioso ma si prende sia la difesa in mano che la squadra andando spesso in avanti alla ricerca di soluzione offensiva.
Alex Sandro 5,5 Gioca una buonissima prova in un ruolo non suo e meriterebbe una sufficienza piena se non si perdesse Belotti nell’occasione del gol.
Pellegrini 5,5 Una prova anche per lui non troppo convincente anche se sicuramente di buona volontà. Viene surclssato fisicamente dal suo avversario e chiede il cambio dove c’è già una difesa arrabattata.
Zakaria 6 Giocatore di sostanza che non ha paura di metter la gamba e neanche della lotta. Pur senza strafare la sua prova mi è piaciuta e soprattutto è stato utile nel finale nei momenti di maggiore sofferenza.
Locatelli 6 Inizia alla grande duettando sulla fascia con Morata in gran bello stile in un azione che porta al tiro prima Dybala e poi lo stesso Morata. Poi nel corso del match viene preso d’assedio dalla corsa dei nostri avversari e fatica a resistere anche se ci mette tutto l’impegno di questo mondo.
Rabiot 5,5 Non sono le sue partite anche se nel primo tempo aveva fatto bene e lottato come si deve. Capisco che è l’unico mancino ma non ho capito perchè non sia uscito lui nel secondo tempo quando è praticamente sparito dai radar.
Dybala 5 Un tiro in porta sparacchiato malamente sul portiere che era quasi un rigore in corsa poi tanta buona volontà fino a farsi male da solo come capita troppo spesso ormai. E ricapita per l’ennesima volta alla vigilia di un ottavo di champions. Aveva giocato 3 partite e mezza di fila.
Vlahovic 4,5 Nel primo tempo si muove molto e sembra ispirato. Col passare del tempo Bremer gli mette la museruola e lo marca a tutto campo nonostante il nostro arrivi fino sulla linea di metà campo per provare a smarcarsi senza riuscirci. Alla fine esce sfinito.
Morata 5 La sua partita è un poco quella di Rabiot benino nel primo tempo poi calando fino a sparire. Solo che Rabiot almeno giocando in mezzo qualche pallone lo vede nel secondo tempo.
De Sciglio 5,5 Non meglio di Pellegrini. Partita prettamente difensiva senza mai un sussulto. Non sbaglia niente di particolare ma serviva qualcosa di più.
McKennie 6 Lui con il suo ingresso sembra dare quel quid in più. Si danna si inserisce si fa trovare pronto in appoggio ai compagni. Tuttavia la Juventus è sempre più dietro nel secondo tempo e alla fine anche lui deve dare più una mano a difendere che a offendere.
Arthur 5 Cambio che non da i frutti sperati ma probabilmente non è la partita adatta e ormai alla fine è un forcing granata.
Kean 5 Stesso discorso fatto per Arthur doveva dare qualcosa in più soprattutto contrastare con il fisico e far salire la squadra. Non gli riesce tanto.
Juventus 5,5 Dopo aver iniziato bene ed esser andati in vantaggio per una buona mezz’ora si è padroni del campo e si rischia di fare il 2-0. Poi si lascia troppo l’iniziativa al Toro che sale di intensità fino ad ottenere i pari. Finale poi in apnea con loro più vicini alla vittoria di noi. Partita iniziata in discesa e finita in salita. Alla fine è un punto quasi guadagnato.
Allegri 5,5 Questa sera non vedo errori suoi piuttosto affiora un poco di stanchezza dopo tante partite ogni 3 giorni. Purtroppo ha delle grosse assenze in difesa tanto che Alex Sandro deve fare il centrale. Non rinuncia alle tre punte ugualmente ma i 3 non lo ripagano nè in gol nè in aiuto alla squadra. Deve rinunciare a partita in corso sia a Pellegrini che Dybala che chiedono il cambio. Effettua così 2 cambi su 4 obbligati con gli unici cambi tattici Arthur per Locatelli e Kean per Vlahovic che però non danno la scossa alla squadra.
Arbitro 5 L’ennesima partita dove si lascia picchiare i nostri avversari impunemente. Primo ammonito dei granata Lukic all’82mo. Non fa altri danni ed è già tanto.