L’AMORE, CAREZZA E SALVAGENTE DI TUTTI NOI.
Ciak 241 è letteralmente una lettera d’amore, un amore non indirizzato ad una persona specifica, un amore in senso più letterale o meglio, più generale.
Ognuno di noi ogni giorno è circondato da varie forme di amore e prova questo sentimento, in maniera diversa, per persone diverse: famiglia, amici, insomma, chiunque ti faccia stare bene, ti aiuti nei momenti di difficoltà e gioisca con te per i tuoi successi. L’amore è da sempre ispirazione per poeti, scrittori e cantanti perché sono davvero tante le sue sfumature ed è quasi impossibile coglierle tutte. Amore che viene, ti cambia la vita, in qualsiasi caso e qualsiasi contesto, in bene e in male. L’amore, forza cosi grande da riuscire a calmare, a curare, quasi come una medicina.
Ciak 241
Si gira la scena e tutto resta un film
Il brano nasce da una confidenza che forse, è una delle forme di amore più belle quando sincera e reale. Un’ amica dell’cantautore racconta di soffrire di attacchi di panico e gli rivela che quando si trova in quel uragano di palpitazioni, tremori, paura e dolore solo una persona riesce con una semplice parola o carezza ad aiutarla, a calmarla, ad essere, la sua boccata d’aria. Una storia che colpisce molto Gianmarco, un amore cosi forte da riuscire a salvarti, un amore che riesce quando sei rannicchiata e sofferente, quando ti manca il respiro a prenderti per mano, rallentare i tuoi respiri e calmarti. Una luce nel buio, un salvagente quando sei sola in mezzo al mare.
E mentre tutto crolla tu mi porti su
A guardare le stelle e il cielo un po’ più blu
Tu mi porti su tra le nuvole
Tu mi porti su tra le nuvole
Una storia che quasi si scrive da sé, l’autore infatti impiega un’ora, le parole escono in modo automatico, la penna scrive senza quasi pensare, un flusso di immagini che vedi nella mente e riporti su un foglio. Il sound ricercato è indie/pop, genere in cui Gianmarco riesce a esprimere meglio ciò che sente dentro.
Ciak 241 è un brano che puoi ascoltare negli auricolari sdraiato a letto, in giro per la città, quando sei perso nei tuoi pensieri. Un brano che ti fa pensare alla persona che ami, all’amica/o a cui daresti tutto, a chi davvero ti fa stare bene, quel brano che puoi urlare a squarciagola in macchina con gli amici, quel brano che ti solleva da terra quando sei ad occhi chiusi.
BIOGRAFIA ARTISTA
Classe 2003, Gianmarco è un cantautore lucano.
La sua passione per la musica comincia prestissimo, all’età di 3 anni il nonno prima di morire parlando con lui gli disse: “un giorno ti vedrò cantare in tv” e Gianmarco ha capito così, la sua strada.
Non ha mai preso lezioni di musica fin quando, alla scuola superiore di primo grado, comincia a suonare il violino. Continua gli studi del violino e musica al liceo musicale, dove si diploma nel 2021. L’esigenza di scrivere arriva durante il periodo di isolamento da covid, a novembre 2020, quando scrive il suo primo singolo “Ricordi”. Successivamente scrive il suo secondo singolo, “Oceano”, dopo la perdita di una ragazza a lui vicina, a cui eÌ€ dedicata. La particolarità dei testi di Gianmarco eÌ€ che vengono scritti tutti in giorni piovosi, durante i temporali o comunque giorni bui, giorni in cui pensare e mettere per iscritto tutti i suoi pensieri.
Press: Rosanna Buonauro Corporate Communication e Media
Label: Red Owl Records
Canali social