MDN

Pagelle Juventus Monza 2-1

 

 

Pagelle di Alessandro Magno

Perin 6,5 Ci prova sul gol ma la palla gli arriva veramente come una fucilata. Per il resto controlla tutti i palloni senza patemi con delle uscite sempre tempestive.

Gatti 6 Inizio un poco timido con qualche passaggio sbagliato banalmente poi pian pianino la sua autostima cresce e si permette anche qualche percussione. Deve osare di più gioca molto con il freno a mano tirato per paura di sbagliare.

Danilo 6,5 Tendente al 7 Prestazione di spessore per il capitano. Si trova sempre dove deve essere chiude una serie infinita di palloni a volte facendo ripartire l’azione altre mettendoli fuori o prendendosi dei falli. Si ha sempre l’impressione che faccia la scelta corretta. Bellissima un’apertura per Kean a metà secondo tempo.

Rugani 6 Un po’ come Gatti con la differenza di una maggiore esperienza che almeno in fase di marcatura gli consente di fare le scelte giuste sul quando intervenire e quando attendere tuttavia anche lui si ha l’impressione che giochi con la paura di sbagliare.

Mc Kennie 7 Un primo tempo straripante dove è uno dei migliori e non solo per il bell’assist che confeziona per Kean ma anche perchè gioca bene i palloni e spesso strappa con successo lungo la fascia. Man mano che arriva la stanchezza commette errori facendo un poco di confusione nel finale.

Fagioli 5,5 L’inizio è incoraggiante, pronti via rischia di segnare un gol che sbaglia veramente di poco e poi con Soulè confeziona l’uno due che porta Mc Kennie al cross sull’azione del gol poi però sparisce dal campo ritrovandosi ogni tanto a intermittenza. Una prova non del tutto convincente.

Paredes 6 Una buona prestazione tendente al 6,5. Qualche errore ancora da evitare ma molti palloni ben giocati cercando sempre la verticalizzazione e tanti palloni riconquistati. Giocatore che non gode ancora di grande credito fra i tifosi ma dei centrocampisti che han giocato in mezzo al campo questa sera è stato il migliore. So già che questo sarà il voto che più mi contesteranno questa stasera.

Miretti 5,5 Più presente nelle azioni rispetto a Fagioli ma con minor qualità. Le scelte di gioco spesso sono errate anche a volte quando si tratta di passaggi semplici. Resta a galla perchè si sacrifica nel fare il recupera palloni.

Illing-Junior 7 Tanto a sprazzi e non solo per colpa sua ma anche perchè spesso la Juve gioca dall’altra parte dove c’è Mc Kennie, tuttavia quando ha la palla riesce quasi sempre a saltare l’uomo e a proporsi al cross. Deve ancora esser più preciso.

Soulè 6,5 Un primo tempo veramente ben fatto. Peccato che nel secondo tempo rimane praticamente negli spogliatoi visto che non si vede mai. Ha ancora poca autonomia.

Kean 6,5 Alterna buone cose come il gol e alcuni scambi soprattutto con Soulè e Fagioli ad altre cose che a volte sono anche imbarazzanti a vedersi. Segna un altro gol in fuorigioco ma almeno si era fatto trovare pronto e se ne mangia uno grande grand e dove forse poteva servire Fagioli.

 

Locatelli 6 Ci mette parecchi minuti ad entrare in partita ma poi quando entra a regime si rende utile, anche perchè quando alla fine le micce si accendono serve anche metter la gamba.

Chiesa 7,5 Anche lui ci mette diversi minuti ad entrare a regime forse sarà colpa del gran freddo ma una volta rodato diventa veramente difficile da fermare per i nostri avversari. Mezzo punto in più perchè il gol è veramente sontuoso.

A.Sandro 5,5 Non era entrato neanche male andando a fare subito una diagonale interessante in chiusura. Poi il momento di pazzia alla Alex Sandro dove inspiegabilmente regala un angolo su un giro palla innocuo. Dopo quello sembri perdere serenità.

Di Maria 7 Entra lui e la qualità della squadra, così come quella della partia si eleva in modo esponenziale. Subito migliora il palleggio di tutta la Juventus e si vede in maniera evidente come questo giocatore abbia tocco e testa di un livello superiore. Peccato non abbia fatto il gol di rabona sul quale non mi pronuncio perchè ognuno avrà la sua idea. Sicuramente è una giocata che solo i geni possono provare.

Milik Sv Ma stava per fargli il 3

Juventus 6,5 Ho visto una buona Juve questa sera che ha interpretato la partita giustamente come se fosse una partita che poteva protrarsi per 120 minuti. Non mi è piaciuta solo dopo il gol del vantaggio e fino al pari dove mi sembra che abbia mollato forse un po’ di testa e il centrocampo titolare è stato un poco leggero con Miretti e Fagioli che secondo me potevano e dovevano fare meglio. Comunque a parte questo ho visto una squadra sempre abbastanza viva e ordinata con alcune ottime individualità anche fra i giovani.

Landucci 7 Vince, fa turnover e passa il turno direi missione compiuta. Inoltre la squadra in certi momenti (soprattutto con i titolari) gioca un buon calcio e non rischia quasi nulla al cospetto di un ottimo e volenteroso Monza. Non ci sono motivi per non essere sereni.

Arbitro 5 A me non è piaciuto per niente l’ho trovato confusionario (spesso ha invertito falli) e approssimativo nelle decisioni (non si capiva a volte quale fosse il metro) con momenti in cui veniva fischiato tutto e altri dove non veniva fischiato nulla. Fortunatamente le decisioni importanti le prende tutte. Non c’è rigore su Miretti così come è da annullare il gol di Kean. Ho dei dubbi su una gomitata al volto a Paredes nel primo tempo così come sulla mancata espulsione di Antov che trattiene reiteratamente Chiesa nell’azione del gol. A mio modesto parere in quel caso a esser fiscali il regolamento dice che dai gol e dai secondo giallo al giocatore. Fra l’altro subito dopo Antov viene nuovamente graziato e infatti Palladino lo toglie immediatamente.

Leave a Reply

Area Riservata