Pagelle di Alessandro Magno
Szczesny 6 Non colpevole sul primo gol un po’ poco reattivo sul secondo quando forse potrebbe provare a fare qualcosa. Bravo sull’altra conclusione del Torino.
Danilo 7 Il primo a suonare la carica e anche il primo a non arrendersi. Ha il merito di riportare subito la partita sul 2-2 prima del fischio della fine del primo tempo con uno stacco perentorio.
Bremer 6.5 Male male su entrambi i gol ma molto bene sul gol che porta avanti la Juvemtus e anche molto onesto a festeggiare senza ipocrisia e allo stesso modo senza strafare. Si riscatta da un primo tempo mezzo disastroso con un gran secondo tempo.
Alex Sandro 6 Un passo indietro rispetto alle recenti prestazioni sul primo gol lui e Rabiot mi pare non salgono celermente e tengono in gioco il giocatore del Torino. Si limita a fare le cose senza strafare.
Cuadrado 7 Prova molto positiva per Juan dopo le ultime uscite disastrose. Il mister gli dà ancora fiducia e questa volta lui ripaga con una prestazione degna del miglior Cuadrado. Non si vedeva da un po’ un Cuadrado così.
Fagioli 6.5 Una prova positiva anche per Fagioli che è sempre più calato nella parte del titolare. Io ho l’impressione che potrebbe fare di più se solo osasse un poco in più.
Barrenechea 6 Era la grande chance per lui questa sera e anche se non mostra grande apprensione gioca in maniera un poco troppo scolastica senza mai un sussulto e senza mai prendersi la briga di osare qualcosa. Gli si perdona perchè era all’esordio.
Rabiot 7 Bella prova di Rabiot tosto e convincente anche se sul primo gol forse non sale abbastanza in fretta. Si riscatta nel corso della partita con la solita corsa e mette la ciliegina sulla torta con il gol del 4-2 che chiude definitivamente la gara.
Kostic 7 Bello tonico come sempre dalla sua parte si corre e si spinge sull’acceleratore. È in un ottima serata di vena ma solo Cuadrado sfrutta le sue iniziative a dovere
Di Maria 6 Abbastanza sotto tono questa sera non si accenda quasi mai. Una prestazione strana dopo quello a cui ci aveva abituato.
Vlahovic 6 Una prova di sacrificio più che altro facendo a sportellate con la difesa avversaria per creare spazio ai compagni. Un poco sotto tono anche lui ma combattivo.
De Sciglio 6 Diligente come sempre cerca di non sbagliare e fare il suo e lo fa sena infamia ne lode.
Pogba 6 Volenteroso e voglioso si mostra per qualche giocata d’accademia. Speriamo che sia veramente tornato.
Chiesa 6.5 Entra veramente con il piglio giusto e serve subito l’assist che cambia l’inerzia della partita a Bremer. Poi continua a spingere con costante in cerca di ulteriore gloria.
Kean sv
Bonucci sv
Juventus 6,5 Partita approcciata male e molle ci si ritrova due volte sotto contro una squadra modesta ma combattiva e fortunatamente per due volte si arriva subito al pareggio. L’impressione è che poi quando la Juventus spinga trova gol con discreta facilità quindi non si spiega perchè un primo tempo così mediocre.
Allegri 6,5 Deve averli sgridati per bene nell’intervallo perchè la Juve della ripresa è nettamente più sul pezzo rispetto alla prima frazione. Non particolarmente riuscita la scelta di Barrenechea che mi pare metta definitivamente la pietra tombale su Paredes.
Arbitro 6 Ci vuole l’aiuto del Var per controllare quasi tutti i gol realizzati ma le decisioni prese sono corrette. Non c’è rigore su Kostic che cade da solo fra l’altro fuori area.