Pagelle di Alessandro Magno
Szczesny 6,5 Una sola parata e che parata, nel finale quando sventa il gol del pari con un gran tuffo. Molto bravo anche su un uscita bassa e tempestiva su Lasagna mentre nel primo tempo è fortunato su un tiro che finisce a lato di poco. In realtà a parte queste poche cose una serata anche abbastanza tranquilla.
Gatti 7 Giganteggia sugli avversari. Sempre molto sicuro anche quando deve aggirare gli stessi e uscire palla al piede. Nel finale serve anche un assist d’oro a Bremer che spreca malamente. In grossa crescita.
Danilo 6,5 In difesa sicuro questa è la sera che si permette varie scorribande in avanrti saltando il pressing feroce degli avversari. Molto bravo a capire anche quando si deve correre indietro e negli uno contro uno. Coglie una traversa su punizione.
Bremer 6,5 Come Danilo ma spingendo meno. Peccato per quel gol che poteva chiudere l’incontro e che spedisce a lato malamente. In difesa sempre una sicurezza.
Cuadrado 6 Cerca di spingere più di altri e spesso si trova anche nel ruolo di mezz’ala per cercare di smarcarsi fra le linee avversarie. Il suo applicarsi è encomiabile ma i risultati non sono così grandi.
Fagioli 6,5 Altra partita di ottima personalità. Riesce a dare qualità e grandissima corsa al suo gioco e questo non fa rimpiangere l’assenza di Rabiot che è uno specialista in queste cose. Oggi riesce anche in molte belle giocate che non sempre i suoi compagni comprendono.
Barrenechea 5 La nota dolente del primo tempo. Molto timido e troppo scolastico. Non fa niente di particolarmente grave ma in certe fasi della partita finisce per nascondersi delegando sempre agli altri per paura di sbagliare.
Locatelli 7 Il solito encomiabile Locatelli. Sembra mancare solo il gol a questo giocatore per fare un salto di qualità importante. Nell’economia della partita serve tantissimo perché è sempre dove deve esser in supporto dei compagni, sia in attacco che soprattutto dietro. Riesce a servire un pregevolissimo assist a Kean e anche se perde qualche duello sono più quelli che vince.
De Sciglio 6,5 Primo tempo un poco in sordina dal lato sinistro dove fa rimpiangere Kostic per la mancanza di spinta, anche se dietro è attento. Nel secondo tempo spostato a destra dopo l’uscita di Cuadrado , invece è veramente ottimo.
Milik 6 Un buon rientro. Non ha mai una palla buona da giocare ma rientra a centrocampo stoppa e smista, fa salire la squadra, prende falli.
Kean 7 Un’ ottima prestazione. Spesso esce dalle marcature per andare a prendere palla sulla fascia e puntare i suoi avversari con buone progressioni. Questa sera è quasi sempre preciso anche nel dialogare con i compagni cosa che normalmente non è il suo forte. Buono il gol della vittoria male il giallo che lo squalifica.
Miretti 6 Ottimo il passaggio di prima per Locatelli nell’azione del gol e un paio di altre chiusure importanti. Da rivedere sul piano tattico. L’impressione è che i cambi nel secondo tempo creino parecchio disordine alla squadra.
Di Maria 5 Poco se non per niente utile. Perde spesso palla quando la deve dare. Si incaponisce nel voler fare dei tunnel che non gli riescono. Il suo ingresso questa sera è stato negativo.
Vlahovic 6 Lotta come un leone ma al solito è sempre un poco in ritardo su tutti i palloni. Anche questo arbitro gli fischia tutto contro tuttavia dei subentranti è uno dei meno peggio.
Kostic 5,5 Per un venti minuti circa non ci siamo accordi neppure che fosse in campo, poi nel finale convulso riesce a dare qualche buono strappo e qualche buon pallone in mezzo. Troppo poco. Ha sul mancino il gol del 2-0 ma tergiversa troppo.
Juventus 6,5 Aldilà del risultato stretto la Juventus ha quasi sempre condotto la partita. Male nel secondo tempo quando più volte si spreca il gol del KO, ma fondamentalmente al Verona gli si lascia giusto un paio di occasioni. Risultato importante che ci porta a 4 punti dalla zona Champions.
Allegri 6,5 Si arrabbia nel finale quando sembra che la Juventus non riesca più a gestire i palloni con serenità ma deve esser contento per una vittoria oltremodo importante. La squadra ha reagito bene con il turnover iniziale. Maluccio alcuni cambi della ripresa.
Arbitro 6 Per 60 minuti è stato quasi perfetto dopo da quando entra Vlahovic decide di applicare un altro metodo e la partita gli sfugge un poco di mano. Per fortuna danni non ne fa