Con beat massicci, riff coinvolgenti e voci che ricordano i The Naked and Famous, gli Elettrotape ci fanno tuffare, con l’uscita di Wrong Question, in un mare di sintetizzatori che ci spinge con un’onda energica verso l’estate.
Il nuovo brano parla di desiderio e coraggio, di dubbio e routine, di amicizia e relazioni a vari livelli. Riguarda il non detto, la ricerca di un dialogo aperto, il contatto diretto e la voglia di provare cose nuove, il perseguimento di un desiderio nascosto.
Ad accompagnare il singolo presentiamo oggi un VIDEO che mette in scena tutte queste tematiche.
Attraverso le tecniche del campo lungo e riprese su più livelli, la band e il regista Samuele Giorgetti riescono a portare sullo schermo la routine, concetto controverso all’interno della canzone.
L’altro gruppo di attori che rappresentano gli Elettrotape più in là con gli anni, narra invece un altro tema principale affrontato nel brano, ovvero quello dell’inseguire i propri desideri e passioni a qualsiasi età o in qualsiasi fase della vita ci si trovi.
Gli Elettrotape hanno trovato il proprio spazio in quel panorama caratterizzato da elettro-pop, synth-rock e vibrazioni anni ’80: il risultato è un moderno approccio wall-of-sound e un po’ di glitter, creando paesaggi pop elettronici – sia in studio che sul palco – esplosivi e travolgenti.
Con il loro EP di debutto “Abroad” gli Elettrotape mostrano una prima visione del loro variegato repertorio che riassume nel titolo la quintessenza della band, la condizione che ha dato vita alla loro realtà e la rende ancora possibile.