MDN

Cosi No!

Articolo di Alessandro Magno
Così non va l’ho scritto già nelle pagelle. Va bene davvero tutto ci facciamo andare bene ogni cosa e ogni singola goccia di sofferenza. Dalla squadra che non va, dal mister che è solo e deve fare il mister il DS il DG il comunicatore perché la società si sta occupando di altro (speriamo). Va bene gli infortuni le carenze di mercato ormai croniche. Davvero noi tifosi ci stiamo mettendo tutta la pazienza del mondo. Tutto quello che non va bene e davvero è inaccettabile è approcciare una semifinale così come se fossimo a un’amichevole. No questo non possiamo accettarlo. Ho visto Juventus deboli. Quelle di Marchesi Ranieri,Maifredi, Del Neri, Ferrara, Zaccheroni, Zoff. Io c’ero e spesso in quei periodi vestivano la maglia giocatori così così. Giocatori che poi spesso non si sono rivelati campioni. Ho sempre visto però in quei ragazzi l’impegno. Comprendo che la situazione non è facile e anzi dovremmo forse pure ringraziare più di qualcuno di questi giocatori di oggi che non si sono dileguati in un clima da rompete le righe. Non è certo facile giocare un’annata sub -iudice senza avere certezza del futuro ma ieri quell’approccio molle da giocatori che vanno al patibolo no … Proprio no e soprattutto contro l’Inter NO! Proprio Mai!
Ci ha messo del suo il mister che sicuramente è fiaccato dalla sfortuna ( Vlahovic distorsione in allenamento) Danilo che viene fermato precauzionalmente tuttavia le scelte del primo tempo sono state sbagliate. Già la squadra non è che abbia di questi automatismi eccezionali ma poi togliere il centravanti e inserire Bonucci che non giocava da tempo immemore non era forse meglio chiedere un sacrificio a Danilo e Milik da subito magari togliendoli poi a partita in corso. Probabilmente Allegri si è fatto un ragionamento su una partita che poteva finire anche ai tempi supplementari ma per come è andata ripeto è stata una scelta sbagliata. Inoltre Danilo oggi è uno dei pochi che ha le caratteristiche del leader toglierlo in una partita così importante a una squadra già così povera di leader è stato sicuramente deleterio.
La Juve ha perso ultimamente tutto il perdibile anche contro il Sassuolo e anche nell’unica volta che ha giocato un po’ decentemente, ovvero contro il Napoli. La situazione in vista del Siviglia non è affatto rosea e se la squadra non cambierà atteggiamento non è pensabile passare il turno come non è pensabile poi vincere la finale (ammesso che ci si arrivi). Non si può scendere in campo come conigli bagnati. Possiamo migliorare certamente in ogni caso ma il coraggio e la volontà di vincere quelli o ce li hai o non ce li hai.

Leave a Reply

Area Riservata