pagelle di alessandro magno
Szczesny 6,5 Per lunghi tratti inoperoso la prima vera parata la effettua al 75mo su un calcio di punizione sferrato con violenza. Quando non ci arriva lui in un paio di occasioni lo salvano i pali ma da l’impressione di esser sempre ben posizionato.
Danilo 6,5 Torna sui suoi standard con una prova di sostanza e di grande fisicità. Sempre molto bravo negli anticipi e altrettanto bravo nel non farsi saltare. Gli attaccanti atalantini capiscono l’antifona e preferiscono girare al largo.
Rugani 6,5 Una buona prova anche per Rugani che a sorpresa è stato buttato nella mischia. Molti lo davano per sicuro perdente su Zapata e invece Zapata non la vede quasi mai.
Alex Sandro 6 Sul lato destro l’Atalanta combina poco mentre dal lato sinistro della nostra difesa riesce ad entrare meglio. Un poco per colpa di Alex Sandro e un poco perchè Alex Sandro non è così protetto dal lato suo da Illing Junior.
Cuadrado 5,5 Un poco arruffone e poco propositivo rispetto al solito anche se ci prova. Invece dal punto di vista difensivo si applica molto e contiene abbastanza bene gli avanti nerazzurri che sanno essere discretamente pericolosi. Un Cuadrado con freno a mano tirato.
Fagioli 6 Sufficienza risicata. Lotta corre prende falli. Non è propriamente il suo lavoro ma contro questo avversario che fisicamente è veramente molto dotato il buon Fagioli fa quello che può.
Locatelli 6,5 Buona prova per Locatelli sia da difensore aggiunto quando si tratta di non far calciare in porta gli avversari sia quando si tratta di smistare palloni per contrattaccare. Usa quasi sempre la giocata semplice ma oggi non sbaglia molti passaggi.
Rabiot 6,5 Ci sono dei momenti della partita in cui sparisce. Altri come nell’azione del vantaggio che con i suoi strappi fa la differenza. Mi sembra abbia giocato decisamente meglio con la Juve in vantaggio.
Illing-Junior 7 Cerca di applicarsi a tutta fascia ma si vede che non è pronto per fare questo ruolo e infatti il meglio di se lo dà proprio quando gioca da metà campo in su. Molto potente fisicamente dimostra anche di esser un gran lottatore.
Di Maria 6 All’inizio subito un sussulto poi pian piano sparisce. Peccato perché le sue giocate e i suoi tocchi lo diciamo spesso, non sono mai banali.
Milik 6 Partita di sacrificio e sportellate. Non ha nemmeno una palla buona da calciare in porta ma non per questo si perde d’animo.
Pogba 6,5 L’impressione che si ha è che sia giocatore di un’altra categoria tuttavia non comprendo perché non calci. Sembra che abbia paura di farlo.
Vlahovic 7 Entra bello grintoso. Spreca un contropiede in cui poteva far meglio ma poi segna un gollazzo.
Chiesa 6,5 Negli spazi larghi è un invito a nozze. Costruisce fra le varie la palla per Vlahovic che chiude l’incontro.
Kostic 6 Utile sempre.
Juventus 7 Vincere a Bergamo non è mai facile soprattutto per noi che abbiamo spesso nell’Atalanta una sorta di bestia nera. La Juve vince e anche convince lasciando all’avversario credo solo un paio di tiri in porta. Secondo posto raggiunto a dispetto della Lazio direi una Domenica ok.
Allegri 7 Oggi azzecca tutte le mosse anche quelle più a sorpresa tipo Illing Junior e Rugani titolari. Secondo posto agguantato e Atalanta spinta a 8 punti di distanza nella speranza che questo gruppo in lotta per un piazzamento in champions si sgretoli un pochino.
Arbitro 6 Niente di che una partita maschia ma corretta. Vlahovic segna e va a zittire la curva avversaria che gli aveva dedicato cori razzisti e viene ammonito come sempre è stato ma a Vlahovic nessuno toglierà l’ammonizione perché non si chiama Lukaku.