Monza Juventus 1-2 Pagelle
Pagelle di Alessandro Magno
Szczesny 6,5 Poco impegnato se non su qualche uscita alta su cui si fa trovare sempre pronto prende un gol su un tiro cross dove per altro è disturbato da un giocatore che sembra esser in fuorigioco e tenta di colpire il pallone. Chissà se ho visto giusto. In ogni caso non ci hanno fatto vedere nulla che ci togliesse il dubbio.
Gatti 7 Match winner si fionda in area avversaria con le ultime energie e nonostante una prima ciccata sfonda la porta con un tiro di rara potenza. Nel resto della gara era stato sempre abbastanza reattivo sui propri avversari.
Bremer 6,5 Una prova solida anche la sua. I giocatori del Monza non riescono a entrare quasi mai in area e i palloni aerei sono tutti suoi. Prede il primo giallo della partita perché ormai è prassi consolidata che deve esser uno della Juve.
Alex Sandro 6,5 Sembra che il riposo gli abbia fatto bene. Soprattutto nel primo tempo appare bello tosto e reattivo. Qualche cosa concede nel secondo tempo ma probabilmente ha stretto i denti e non ha ancora appieno i 90 minuti nelle gambe.
Cambiaso 6,5 Un poco centrocampista interno un poco esterno e un poco terzino. Una faticaccia interpretare tutte queste situazioni. Lo fa con diligenza e grande applicazione. Non si vede moltissimo davanti ma si applica con notevole dedizione alla fase difensiva.
Mc Kennie 6 Anche lui l’ho visto in serate migliori. Come Cambiaso è un poco un tuttocampista ma forse più di Cambiaso patisce il fatto di rimanere spesso isolato nella terra di nessuno fra lui e gli attaccanti. Soprattutto nel secondo tempo.
Nicolussi Caviglia 6,5 Il ragazzo esordisce con una palla persa in modo banale e fa pensare che sia nuovamente timido come la prima volta. Invece via via che la partita scorre va a giocare sempre più palloni e prova giocate e anche tiri dalla distanza. Fra l’altro serve il cross per la testa di Rabiot. Questa volta promosso con merito.
Rabiot 7 Una prova da Capitano vero. Si sacrifica a tutto campo lotta su ogni pallone e cerca con i suoi continui strappi di portare la palla nella metà campo avversaria. Se c’è da difendere difende. Recupera palloni di testa e di piede. Alla fine quando tutto sembra perso si inventa la percussione vincente e serve una gran palla a Gatti. Bravissimo.
Vlahovic 5 Nota dolente della serata. Sbaglia il terzo rigore su sette da quando è alla Juve. Alla Fiorentina ne aveva fatti 12 su 12. Ora chi dice che questo ragazzo non è coccolato da Allegri dice una grande fesseria. Nel primo tempo tutto sommato si rende utile ma nel secondo tempo è molle e indisponente. Meritava di uscire molto prima. E il mister lo tiene in campo nonostante ci faccia giocare in 10. Se non è fiducia questa?
Chiesa 6 Il suo impegno c’è sempre. Nel primo tempo gioca anche abbastanza bene. Nel secondo tempo si sacrifica in fase difensiva dato che la squadra finisce per schiacciarsi in difesa.
Danilo 6 Si rende utile nelle due fasi. Ha un bell’impatto sulla partita e sui compagni di squadra.
Milik 6 Pochissimi palloni da giocare ma anche lui cerca di fare del suo meglio per far salire la squadra.
Kean 6 Entra come se dovesse spaccare il mondo e va subito a dare una mano in difesa, poi peccato che sulle ripartenze litighi sempre con il pallone.
Locatelli sv
Juventus 6,5 La Juventus vince una partita importante in trasferta su un campo dove quest’anno non era passato nessuno e si porta momentaneamente in testa alla classifica. Primo tempo molto bene dove l’1-0 è stretto, secondo tempo di grande sofferenza ma tuttavia senza rischiare molto. Bellissima la reazione al gol del pari.
Allegri 6,5 Nono risultato utile consecutivo. Ha sistemato la difesa, è in testa alla classifica, ha dato continuità ai risultati e cementato il gruppo che appare molto più convinto dei propri mezzi rispetto al passato. È una Juve operaia non si può pretendere anche lo spettacolo.
Arbitro 5 Solito arbitraggio unilaterale con falli fischiati contro a noi e lasciati correre ai nostri avversari senza un metro equo. Idem i cartellini. Il rigore per noi è ineccepibile dato che il nostro viene trattenuto per diversi secondi solo Marelli in telecronaca parla di leggera trattenuta. Non sono convinto invece che il gol del Monza sia regolare come sono convinto che c’è un altro rigore questa volta su Gatti sugli sviluppi di un calcio d’angolo dato che Caldirola praticamente lo spoglia. Fra l’altro come riesca Caldirola a non prendere nemmeno un giallo in questa partita è un mistero.