MDN

Boccaccio in love – Priscilla Potter

Articolo di Carla Murialdo

 

Non avevo mai letto il Decameron di Giovanni Boccaccio e mai avrei pensato di leggerlo, ma poi la nostra autrice ha pensato di farne una versione per tutti. I racconti sono sempre gli stessi, ma riscritti in una versione moderna. Le storie sono sempre intriganti: amori perduti, passioni travolgenti e soprattutto in un italiano corrente. Sicuramente è stata una sorpresa: le storie sono molto interessanti per il tempo in cui è stato scritto. Ritengo che siano da leggere una ogni tanto, come la fiaba della buonanotte. L’autrice ha fatto un grande lavoro di ricerca e adattamento dietro allo pseudonimo di nasconde una professoressa molto preparata e precisa, autrice di altre libri e altri generi.

Dimentica tutto ciò che pensi di sapere sull’amore, perché ‘Boccaccio in Love’ è qui per sconvolgere le tue aspettative. In questa irresistibile raccolta, diciotto racconti d’amore, tratti dal celebre Decameron di Giovanni Boccaccio, prendono vita come mai prima d’ora.
Sarai avvolto da intrighi avvincenti, passioni travolgenti e avventure mozzafiato. Queste meravigliose storie d’amore, magistralmente rivisitate in italiano moderno dalla talentuosa scrittrice Priscilla Potter, ti trasporteranno in un mondo di desideri proibiti, condanne a morte evitate, fughe romantiche e magia incantevole.
Da Firenze ad Alessandria d’Egitto, dalla Francia a Faenza, passando per Lipari, “Boccaccio in Love” offre una vasta gamma di personaggi indimenticabili e scenari mozzafiato. È un’esperienza di lettura coinvolgente e appassionante che non potrai mettere giù.
Se sei un amante della letteratura, questo libro è un must-have nel tuo scaffale. Se sei uno studente della storia della letteratura, è un prezioso strumento didattico per esplorare il meraviglioso mondo del grande scrittore fiorentino.
Lasciati trasportare nell’amore, nel passato e nell’arte di Boccaccio con ‘Boccaccio in Love’. Acquista la tua copia oggi e scopri il lato appassionante della letteratura classica!”
Dicono del libro:
“Una delle cose che ho apprezzato di più più di questo libro è il modo in cui le storie d’amore, scritte originariamente nel XIV secolo, sono state reinterpretate in un linguaggio più contemporaneo, rendendo più facile per i lettori di oggi immergersi nella trama e nella bellezza delle novelle. Le storie d’amore presentate sono coinvolgenti ed emozionanti. ”
“Queste novelle sono davvero perfette nel loro genere. I personaggi sono ben descritti ed hanno una loro anima. Vengono ben delineati ed approfonditi e il libro non è per nulla superficiale. ”
“Consigliato agli amanti dei classici ma anche a chi vuole avvicinarsi alla letteratura del trecento leggendo in maniera moderna.
Diciotto novelle una più bella dell’altra, dove la figura della donna viene sempre elevata per la sua intelligenza e per la sua astuzia.
Non mancano sensualità, tradimenti, tresche, inganni e chi più ne ha più ne metta.
La Prof. non si smentisce, 5 stelle meritatissime.” Lara Dei

Leave a Reply

Area Riservata