Pagelle Juventus Genoa 0-0
Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce
Szczesny 6 una sola parata, bella. Nel primo tempo. Si guadagna la pagnotta con quella.
Gatti 6,5 Convinto in difesa e uno dei primi attaccanti della squadra. Uno dei pochi che ci crede e spinge.
Bremer 6 La difesa tutto sommato tiene bene non concedendo nulla al Genoa se non un tiro forse tenere un difensore in meno?
Danilo 6 Qualche sbavatura rispetto a Bremer e Gatti ma se la cava con mestiere come detto sopra la difesa tiene bene non concede nulla, il problema è negli altri reparti.
Cambiaso 5,5 Uno dei meno peggio dalla cintola in su. Soprattutto uno dei pochi che si fa sempre dare la palla per prendere una qualche iniziativa. Peccato le tante, troppe, cose sbagliate fatte. Mc Kennie 5 Stranamente fuori dalla partita. Lui che di questa squadra è il trascinatore oggi non trova mai pe misure finisce per innervosirsi troppo e non incidere minimamente.
Locatelli 4,5 L’emblema di questa Juventus compassata e senza coraggio. Sempre le cose minimal, il passaggio vicino, il passaggio all’indietro. Mai osare mi raccomando.
Miretti 5 Al solito tanta voglia di fare e tantissima imprecisione. Un giocatore incompiuto che in questa Juventus spesso è pure fra i migliori grazie all’unica buona dote che ha che è la corsa. Neanche fossimo alla gara dei 400 metri.
Kostic 4,5 Una parabola discendente ormai infinita. Un piccolo sussulto nel primo tempo nell’unico buono spunto che ha poi il nulla mischiato con il niente.
Vlahovic 3 Spreca le poche occasioni che la sua squadra costruisce con due colpi di testa buttati malamente fuori. Non riesce a fare un passaggio decente per Chiesa lanciati in un due contro due. Serataccia che conclude facendosi espellere per proteste e lasciando la squadra in 10 negli ultimi minuti. Chiesa 4 Fa a gara con Valhovic a chi è peggio sprecando tutto lo sprecabile ma a differenza del centravanti non si fa espellere.
Rabiot 5,5 Meglio di Mc Kennie prova almeno a dare una sveglia alla squadra. Il suo ingresso fa si che effettivamente la squadra costruisca qualcosa di più ma il suo apporto personale non è tantissimo.
Ylidz 6 Data la giovane età e data la pena fatta da Chiesa e Vlahovic è sembrato on lui di ricevere una ventata di aria fresca. Forse una sufficienza generosa ma ha 18 anni a differenza degli altri.
Illing Junior 6 Almeno qualche piccola iniziativa la prende e scocca un tiro che il portiere del Genoa devia sul palo.
Weah 5,5 Giocatorino inutile. E pensare che è stato l’unico acquisto di agosto.
Kean 6 Nei pochi minuti che gioca prende un palo grosso come una casa. Peccato poteva darci il gol vittoria. Almeno ci ha provato.
Juventus 4 Un pari che ha il sapore di una sconfitta. La squadra dopo due ottime partite contro Napoli e Atalanta è tornata quella vista contro l’Udinese. Non ha perso perchè il Genoa non ha trovato un gol fortunoso come i bianconeri friulani ma la sensazione è che la Juventus con la flemma di oggi non avrebbe mai segnato. Troppo lenti troppo prevedibili troppo poco vogliosi di vincere.
Allegri 3 Il momento è difficile la squadra è schizzofrenica gioca bene due volte e poi si spegna la volta successiva. Pochissimi punti in cantiere nelle ultime sette otto partite. È una crisi ormai infinita e lui non sembra avere le soluzioni a portata di mano. E’ vero che non va lui in campo e non è lui che si mangia i gol ma è anche vero che è lui che si intestardisce a non cambiare nulla in attesa che la tempesta passi. E se non passa? arriviamo quinti?
Arbitro 5,5 Partita al limite del soporifero che non comprendo come possa finire con tanti ammoniti e addirittura un espulso. Arbitro permaloso.