MDN

Situazione calciomercato alla vigilia della presentazione di Motta

 

Situazione calciomercato alla vigilia della presentazione di Motta

 

Articolo di Alessandro Magno

Domani ore 14 presentazione ufficiale di Thiago Motta con annessa conferenza stampa. Chissà se servirà a capire qualcosa di più sul gradimento o meno del tecnico rispetto ad alcuni giocatori in organico

Situazione attuale

Portieri

Si cerca sempre l’acquirente per Szczesny che di concreto ha offerte solo dal Qatar.

Difensori

Sono risalite le azioni di Huijsen che sembrava destinato al PSG. La Juventus non è cosi convinta di cederlo a titolo definitivo e la difficoltà ad arrivare ad altri centrali potrebbe far si che il ragazzo resti in rosa. Intanto Calafiori all’Arsenal pare proprio saltato. Cancelo ha fatto il giro delle sette chiese proponendosi a mezza Italia poi dalla Spagna ci hanno fatto sapere che la sua prima scelta è il Barcellona che però poteva riscattarlo e non lo ha fatto. Rugani piace molto al Bologna che lo vedrebbe bene come sostituto ideale di Calafiori e piace anche all’Atalanta entrambe le squadre però per colpa loro hanno infastidito parecchio Giuntoli e i rapporti con la Juve al momento non sono idiliaci. Intanto la Juve sembra molto vicino a chiudere per il terzino mancino del Verona Cabal.

Centrocampisti

Brusca frenata anche per Koopmeiners. Dall’Atalanta fanno sapere che il giocatore non è sul mercato ovvero si vende solo alla cifra richiesta senza sconti e senza contropartite. La Juve non intende spendere 60 milioni cash per questo giocatore. Fra l’altro questi soldi al limite dovrebbero esser finanziati dalla cessioni di Chiesa e Soulè tuttaltro che avvenute. Il nome nuovo è Matt O’Riley calciatore del Celtic di Glasgow che proprio l’Atalanta aveva individuato come obiettivo per rimpiazzare il suo giocatore olandese. Resta sullo sfondo Samardic che vuole lasciare l’Udinese e per cui l’Udinese vorrebbe realizzare. Nicolussi Caviglia è stato richiesto dal Lecce mentre Kostic dal Fenerbache. Nessuna novità per Mc Kennie mentre Miretti ha rinnovato.

Attaccanti

Soulè avrebbe trovato un intesa con la Roma che però non soddisfa la Juventus si parla di una ventina di milioni diversi in meno rispetto all’offerta del Leicester. Fra l’altro si è inseirto in questa asta il West Ham. Bene per la Juve. Diffcile lo scambio Chiesa Raspadori che non convince la Juventus che per Chiesa avrebbe bisogno di incassare denari. Il nome nuovo per l’attacco è Gudmundsson del Genoa su cui c’è l’Inter da molto tempo.

Leave a Reply

Area Riservata