MDN

Juventus Como 3-0 pagelle

 

 

Juventus Como 3-0

Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce

 

Di Gregorio 6 Al limite del senza voto. Unico tiro in porta del Como esce di poco al lato ma lui è in controllo. Voto che lo si dà per il gioco di piedi da libero che è comunque un gioco molto sicuro con dei lanci anche molto precisi.

Cabal 6 Una sufficienza strappata con i denti con un buon secondo tempo. Nel primo tempo onestamente troppo arruffone e pasticcione sbaglia davvero troppi passaggi.

Bremer 6,5 In controllo totale anche lui potrebbe quasi esser senza voto dato che il lavoro sporco su Belotti lo fa Gatti

Gatti 6,5 Annulla completamente Belotti con una ruvidezza da difensore scafato. Mai sleale o inutilmente falloso ma sempre molto ”presente” col fisico.

Cambiaso 7 Uno dei migliori per tutta la partita spinge e da appoggi interessanti ai compagni. In una bella transizione sparacchia in curva quando potrebbe servire Vlahovic ma poi si ripaga e ci ripaga con un gol veramente delizioso. Direi un tiro a giro di sinistro alla Di Maria.

Locatelli 7 Impressionante quanto lavoro sporco abbia fatto con Turham intercettando quasi tutti i palloni del Como e facendoli ripartire sempre in maniera pulita e veloce. Un giocatore che può esser molto importante per questo centrocampo.

Thuram 7 Non ha segnato ma secondo me per intensità è stato il migliore pur in una partita dove hanno fatto bene tutti, prova ne è che la Juventus ha un poco di rilassatezza e concede qualcosa giusto quando lui esce. Non ha i piedi finissimi ma è un gran combattente.

Mbanugla 7 Segna un bellissimo gol che mette la partita in discesa con una bella azione personale dopo una bella azione di squadra. Poi si perde un poco per ritrovasi qua e la a sprazzi. In questi sprazzi è encomiabile per l’aiuto che da a Cabal in fase difensiva e poi serve a Cambiaso la palla del 3-0. Bell’esordio.

Yildiz 7 Nel primo tempo si era un poco perso. È il tipico giocatore che va servito molto e deve giocare molto con la palla. Poi capisce anche lui che non è quella la partita che deve fare e si va a cercare spesso la palla e allora esce fuori un altro Yildiz. Che fa delle giocare sempre molto utili e interessanti.

Weah 7 Una sorpresa almeno per me che non l’ho mai reputato tanto forte. Neanche lui ha dei grandi piedi ma questa sera corre un sacco e smista un sacco di palloni buoni per i compagni pur sbagliando qualcosa ogni tanto. Alla fine segna anche un gran gol al termine di una bella azione corale.

Vlahovic 6,5 Meritava il gol ed è stato un poco sfortunato a volte vedi i pali altre volte al solito affrettato o poco preciso. Non so se è congeniale a lui questo gioco da unica punta tuttavia la squadra ha creato molto e lui si è veramente sbattuto un sacco.

Savona 6 Buon esordio un poco timido ma poi pian pianino prende le misure e osa di più.

Fagioli 6 Fa il suo. L’ho visto appena forse un po’ triste forse si aspettava la 10 lui chissà. Purtroppo la cazzata che ha fatto lo ha portato indietro nelle gerarchie. Ora pensi solo al pallone e le soddisfazioni arriveranno.

Douglas Luiz 6 Appena entra perde subito un pallone da fesso poi se lo riprende e vedo che fa tante cose interessanti e quasi va al gol su un tiro comunque deviato. Mi sembra un giocatore interessante che gioca a testa alta e non ha paura di dribblare.

Juventus 7 Un ottimo esordio e un risultato stretto. Fra pali gol annullati rigori non dati penso che almeno ci stavano un altro paio di gol. Tuttavia abbiamo battuto solo il Como che è una neo promossa quindi bene ma restiamo umili.

Motta 7 Ci sorprende con Danilo e Luiz in panchina (forse avevano qualche problema chissà) e anche con Gatti capitano invece che Locatelli. Si vede che ama stupire. La squadra gioca bene stasera con azioni ariose e corali e va facilmente al tiro. Qualche apprensione in difesa per palloni vaganti in cui si dovrebbe avere un po’ più di sangue freddo ma l’inizio è davvero ottimo.

Arbitro 4 Ci sono due rigori uno su Vlahovic e l’altro per un fallo di mano macroscopico su un cross che arriva da Milano e in cui il difensore del Como ha tutto il tempo di controllare meglio quel pallone. Surreale anche il gol annullato a Vlahovic per un fuorigioco di un centimetro di spalla di non sappiamo neppure chi dato che stava a casa sua a mangiare i dolcetti con la mamma. No davvero non si può annullare un gol così andando a vedere un fuorigioco avvenuto 20 secondi e dieci tocchi prima. Questa var così è la rovina del calcio.

Leave a Reply

Area Riservata