Pagelle Juventus Bologna 2-2
Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce
Perin 6 Non viene impegnato granchè se non con un paio di parate facili a terra e forse una in calcio d’angolo, niente di trascendentale ma si fa trovare pronto. Onestamente sui gol non può nulla. Ci sarebbe voluto qualche miracolo.
Danilo 6 Qualche errore difensivo lo commette e qualche volta fa arrabbiare i tifosi allo stadio e davanti alla tv perchè torna troppo spesso dalle parti di Perin anche quando dovremmo attaccare. Ha il merito di servire un assist al bacio a Koop e quel gol cambia l’inerzia della partita.
Gatti 5,5 Soffre Castro e nell’occasione del gol del 2-0 esce male. I giocatori del Bologna sono molto mobili e veloci e non danno punti di riferimento. Questa sera i nostri difensori centrali hanno patito parecchio.
Kalulu 5,5 Soffre come Gatti nel trovare le misure e nell’occasione del secondo gol entrambi lasciano una voragine al centro. È sempre combattivo come d’altronde anche Gatti. Secondo me non c’è l’espulsione richiesta dal Bologna nei suo confronti.
Cambiaso Sv Infortunio stranissimo.
Fagioli 5 Pronti via effettua una bella percussione palla al piede dove cerca di servire un passaggio filtrante per Vlahovic. Sembra di buon auspicio per una bella prestazione e invece si perde completamente tanto da non toccare mai palla per tutto il primo tempo. Andava sostituito al 46mo non al 64mo.
Locatelli 6 E’ sempre uno degli ultimi a mollare e in una partita molto fisica lui contro i suoi avversari tiene lungamente botta anche perchè Fagioli è inesistente. Forse si perde Ndoye nell’occasione del primo gol e questa sera è meno presente nella metà campo avversaria rispetto al solito. Ma in un bruttissimo primo tempo è uno dei pochi a salvarsi.
Conceicao 7 Probabilmente è il migliore in campo perchè per lunghi tratti la soluzione della Juve è dare palla a lui che salta l’uomo e la mette in mezzo. Alla faccia dei nuovi schemi. Non si risparmia e come Locatelli è uno dei pochi ad avere una sufficienza anche nel primo tempo.
Koopmeiners 6 Nel primo tempo è veramente un disastro e sbaglia ogni cosa. Non si capisce come sia possibile che questo giocatore sia così involuto. Nel secondo tempo dove io lo avrei cambiato al primo minuto ha la fortuna e la bravura di farsi trovare nel posto giusto al momento giusto.Segna e si ridesta lui e la Juve. Dopo il gol è totalmente un altro giocatore in pieno controllo del pallone e del centrocampo. Speriamo che il suo fosse solo un problema di fiducia. Alzo il suo voto fino al 6 perchè il suo primo tempo era stato veramente da 4.
Weah 5,5 Io ho l’impressione che questo giocatore questo è. Si impegna corre ci prova ma non mi sembra un granchè. Anzi quando non corre a campo aperto veramente sembra un pesce fuor d’acqua. Si diceva che era un problema di ruolo. Ripeto a me sembra un giocatore di questa forza. Modesta.
Vlahovic 6 Come Koopmeiners il primo tempo è da ammazzare. Poi un tiro scagliato con forza sul portiere dopo tante cose sbagliate probabilmente lo rimette in moto. Bravissimo sul gol di Mbangula a crederci e andare a tutta birra sul pallone nel più classico dei contropiedi.
Rouhi 5 Non so cosa ci abbiano visto ma il giocatore non è assolutamente pronto per questi palcoscenici. Oggi per i giocatori del Bologna è stato facile sfondare dal suo lato. Ci ha messo l’impegno ma non è al momento cosa sua la Juventus.
Yildiz 6,5 Alla fine è entrato (doveva entrare prima) ed è entrato dietro a Vlahovic invece che laterale. E guarda caso la Juve ha giocato un buon calcio e ha rimontato. Quindi si può giocare con qualche variazione sul modulo? Bene era ora. Il suo ingresso è stato fondamentale per il pari.
Thuram 6 Credo che anche il suo ingresso sia stato ritardato e sia stato altresì fondamentale per raggiungere il pari. Senza che abbia fatto chissà che cosa ha messo a disposizione della squadra corsa e muscoli dove nel mezzo il Bolgona la faceva da padrona. Con lui in campo la Juve ha ripreso possesso del centrocampo.
Mbangula 7 Un gol sensazionale dove il portiere non può arrivare.
Savona Sv
Juventus 6 Bruttissima senza ne capo ne coda nel primo tempo. Arrembante seppure caotica nel secondo tempo. Alla fine è solo un pari ma quando non si può vincere meglio almeno non perdere e sotto 2-0 un pari era quanto di meglio si poteva sperare. La squadra, i giocatori, dimostrano almeno di avere la voglia di lottare.
Motta 5 Spiace ma la partita è stata preparata abbastanza male. Subisce per tutto il primo tempo il Bologna senza fare nessun cambio tattico che ne potesse limitare le avanzate. Sul 2-0 alla fine del primo tempo anche nessun cambio. Primi cambi arrivano dopo il 2-1 (eccetto Cambiaso infortunato). La squadra a esser cattivi poi rimonta senza lui dopo che lui è stato espulso e onestamente rimonta di forza e di inerzia perchè i giocatori non ci stanno a perdere. Non c’è nessuno schema e men che meno schema nuovo. Il pari di Mbangula avviene nel più classico dei contropiedi anche perchè Italiano (altro buono) non si va a chiudere nemmeno nei minuti di recupero. Prendere un contropiede al 92mo a Torino in vantaggio per 2-1 onestamente non è proprio una cosa furba per lui.
Arbitro 4,5 Falli fischiati a caso. Espulsione di Motta a caso per aver gridato ” noooooo”. Scarso come pochi. Per fortuna non fa danni gravi e non espelle Kalulu che per me tocca sulla spalla ma non spinge il giocatore del Bologna. Nel finale non concede un rigore a Mbangula credo solo perchè il nostro si butta in ritardo perchè rivisto al replay viene toccato nelle gambe.