MDN

Pagelle Juventus Venezia 2-2

 

Pagelle Juventus Venezia 2-2

Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce

Di Gregorio 6 Onestamente i due gol sono molto difficili da parare. Ci prova si butta su entrambi ma non ci arriva. Per il resto non è stato molto impegnato. Non sempre si possono fare miracoli.

Savona 5 Bravo ragazzo giocatore volenteroso e applicato un po’ lo specchio di questa Juventus di medio man con la giustificazione che lui è giovane e se gli chiedono di fare il soldatino di certo non è lui che si può ribellare. Non sbaglia tante cose ma si fa prendere il tempo sul primo gol.

Kalulu 6,5 E’ uno dei migliori della partita. In difesa è sicuro e in attacco o a centrocampo le sue percussioni a volte scompigliano le carte a Di Francesco. Gli manca solo di segnare.

Gatti 6 Segna un bel gol che porta in vantaggio la squadra ma forse ha qualche colpa sul secondo gol in marcatura. Strano perchè in genere lui sulle palle alte si fa valere. Stoico nei minuti di recupero va a fare l’attaccante.
Danilo 6 La sua è una partita diligente senza grossa spinta ma nemmeno grandi difetti. Si inventa anche regista in assenza di Locatelli.

Mc Kennie 5 Per tutta la partita è stato alla ricerca della migliore posizione in campo. Cerca anche di inserirsi su qualche cross ma questa sera non arriva puntuale. Gli spazi sono anche pochi e lui sembra anche un poco pesante.

Thuram 5,5 Il più dinamico del centrocampo corre tanto e tampona tanto dove può ci mette qualche pezza. Poco lucido nel fare l’ultima giocata una volta riesce ad arrivare in area a forza di rimpalli ma agli attaccanti serve più qualità.

Koopmeiners 5 Sembrava partito bene e aver preso bene possesso del centrocampo invece anche lui si perde in passaggetti effimeri e mai riesce ad avere un qualcosa di illuminante. Forse solo una volta manda in porta Vlahovic ma è un po’ poco.

Weah 5 Non difetta l’impegno ma anche lui piuttosto che saltare l’uomo preferisce tornare indietro a fare la giocata sicura e così però non si segna mai. Qualche volta dalle fasce occorre saltare l’uomo.

Yikdiz 6 Fra i pochi a salvarsi, ha grinta e voglia e la mette al servizio della squadra. Segna anche un gol giustamente annullato per fallo di mano anche se non volontario. Gioca sempre troppo defilato. Lui che ha dribbling deve giocare da mezza punta vicino a Vlahovic.

Vlahovic 7 Il migliore in campo se non altro perchè si trova a dover segnare un rigore decisivo in un clima surreale dopo esser stato distratto in ogni modo dai giocatori del Venezia e dopo che l’arbitro ha fatto perdere un sacco di tempo col rischio di deconcentrarsi. Anche se la sua prova non è proprio da stropicciarsi gli occhi, si è creato qualche occasione. Anche lui sempre troppo solo contro tutte le difese.

Conceicao 6,5 Entra per creare scompiglio e spesso ci riesce.

Dougls Luiz 6,5 Uno dei pochi giocatori pensanti di questa rosa. Uno che se gli viene in mente di fare la giocata la fa. Viva Dio. In un piattume generale è un raggio di luce in mezzo al nulla. In pochi minuti una bella apertura di esterno per Vlahovic e un quasi gol in sforbiciata volante. Ridiamo la centralità del calcio ai giocatori per favore.

Locatelli Sv forse doveva entrare prima. In questo momento pare proprio imprescindibile.

Nico Gonzales Sv Motta e il suo vice ci concedono la bellezza di veder giocare due punte al minuto 86 dopo esser sotto 2-1 con l’ultima in classifica. Evviva.

Juventus 4 Dopo la bella vittoria contro il City potevamo passare un giornata felice dato che siamo passati subito in vantaggio ma non abbiamo colto i segnali che il Venezia ci inviava nel primo tempo, ovvero una squadra che creava più azioni da gol di noi. Così ci siamo spenti in un pallosissimo gioco orizzontale fatto di mille passaggi inutili con giocatori che ricevono palla sempre spalle alla porta e per paura di sbagliare appoggiano la palla all’indietro. Praticamente una squadra che invece di andare verso il portiere avversario va verso il proprio. L’abbiamo recuperata a pelo e sono contento del pari. Meglio che perdere. Però pareggiare conto l’ultima in classifica su rigore al 90mo, Venezia che non vince contro la Juve dal 1962 ( non ero nemmeno nato io). Speravo di vedere di meglio.

Motta e il suo vice 4 Già quando ho sentito alla fine del primo tempo il vice di Motta dichiarare che entravano in campo per dare emozioni mi sono cadute le palle. Forse non hanno ben capito dove si trovano. Anche perchè per ora le emozioni ce le stanno dando più al contrario. Se continuiamo così il quarto posto diventa difficilissimo. Non chiedo tanto chiedo una squadra che sappia giocare in modi diversi che abbia un cambio di marcia quando serve. Chiedo di vedere qualche azione da gol in più e soprattutto chiedo di vincere contro le matricole almeno in casa nostra. Non mi pare che stia chiedendo la luna.

Arbitro 7 Si è preso una bella responsabilità a darci il rigore al 90mo perchè lo ha dato lui direttamente senza var. Il rigore c’è come da regolamento è da annullare il gol di Yildis perchè la palla va dalla testa sul suo braccio e poi in rete. Ha arbitrato bene anche se le squadre in campo sono state molto corrette.

Leave a Reply

Area Riservata