MDN

Juventus Milan 1-2 Pagelle

 

Juventus Milan 1-2 Pagelle
Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce

Di Gregorio 5 il rigore lo tocca ma forse non ci crede abbastanza perchè non sembra un tiro così irresistibile. Sul secondo gol è totalmente fuori posizione capisco che nel nuovo gioco che avanza il portiere deve fare il centrocampista ma se stava 3 metri indietro avrebbe salvato il risultato.

Savona 6 La solita partita senza infamia ne lode questo ragazzo questo è d’altronde non gli si può chiedere di più. Anzi lui Jimenez lo contiene abbastanza bene.

Gatti 5,5 Molto sfortunato nell’autorete perché va a chiudere su un uscita a farfalle di Kalulu. È l’ultimo ad arrendersi andando anche in area per cercare il pari con la forza della disperazione.

Kalulu 5,5 Qualche bella chiusura, qualche uscita a vuoto. Kalulu questo è, anzi fin qui ha anche over performato, ma resta un difensore da grandi prestazioni o da buchi paurosi a seconda delle serate.

Mc Kennie 6 Finché c’è lui la fascia è ben presidiata e la Juve non concede nulla al Milan poi Motta fa i cambi e cambia lui invece di cambiare uno spentissimo Koopmeiners e dalla parte sinistra nostra ci entrano dentro come il burro. Non so se il mister lo ha cambiato perché si era fatto saltare da Morata con una bella finta o era già programmato quel cambio. Purtroppo quando un centrocampista gioca difensore certe cose devi metterle in conto.

Locatelli 5 La prestazione non era di per se eccezionale visti i tanti palloni sbagliati in uscita ma fino al rigore sembrava abbastanza in controllo della situazione anche lui. Il rigore è un errore grosso perché prima di entrare in scivolata su quel pallone doveva per lo meno intuire che un giocatore del Milan potesse arrivare. Era nell’aria che la dovevamo riaprire con una qualche cazzata e l’ha fatta lui.

Thuram 6 È l’emblema di questa Juve inconcludente. Corre si danna fa le piroette recupera palloni ma poi nel succo? Tutti palloni giocati a 2 metri. Molto raramente cose importanti.

Yildiz 6,5 Uno dei pochi positivi in questa Juve, anche lui come Gatti non ci sta a perdere. Segna un gran gol e cerca il raddoppio con un bel tiro che Maignan gli respinge.

Koopmeiners 4 Se Thuram è l’emblema di quello che questa Juve fa, ovvero molto fumo e poco arrosto, Koop lo è di quello che la Juve non fa. Un sacco di soldi per vedere uno che batte i calci d’angolo. Su una ripartenza tre contro due a favore nostro da la palla a Yildiz e non va in area a chiuderla. Non ci siamo proprio.

Mbangula 6.5 Con Yildiz l’unico a salvarsi. Primo tempo molto vivace dove con un azione personale riesce a mettete Kenan davanti alla porta e creare l’assist per l 1-0, poi tante buone cose. Non lo avrei tolto.

Vlahovic 5 Se la Juve avesse un centravanti dotato qualche partita come questa la porterebbe a casa, invece ha Dusan, che per lo meno nella prima mezz’ora sbaglia tutti i palloni toccati, anche passaggi di un metro, a lui non gli riescono. Dopo, un poco meglio, ma poco.

Cambiaso 5 Ultimamente ogni volta che entra è un disastro e si perde. Uno dei giocatori più bravi e dotati che avevamo è entrato in un vortice negativo infinito. Questo dovrebbe esser un argomento da portare a Motta quando si parla di migliorare i giocatori.

Nico Gonzalez 5 Usato come prima punta non riesce a combinare nulla, forse addirittura meno di Vlahovic che è tutto dire.

Weah sv Entra per quelli che ormai sono i cambi della disperazione

Fagioli sv

Luiz sv L’unico che sembra sappia fare dei passaggi come si deve non gioca mai.

Juventus 4 Sessnta minuti dove si aveva la partita in mano e dove il Milan non aveva fatto nemmeno mezzo tiro in porta si buttano nel gabinetto perchè questa squadra manca completamente di killer instinct. Quando il Milan è alle corde invece di azzannarlo e ucciderlo (sportivamente parlando), si pensa a fare bene il palleggio o a uscire bene dalla nostra area palla al piede, Invece bisognerebbe pensare maggiormente ad andare a tirare in porta. Una vittoria facile contro una squadra facile buttata dalla finestra. Ma d’altronde se il credo è che vincere non è poi così importante i risultati non possono esser che questi.

Motta 4 La Juve per un ora è in totale controllo della partita poi gigioneggia invece di chiuderla e il copione si ripete: ci recuperano. In questo caso si è addirittura perso, altre volte ci pareggiavano e basta. Altro copione già visto e rivisto Motta continua a giocare in un solo modo, sempre e solo quello, con un unica punta in ogni circostanza, ogni volta che fa i cambi poi, fa qualche danno. Non sa leggere le partite e nemmeno le mosse degli avversari a cui trovare contromisure, continua a insistere su Koop che è inguardabile. È anche sfortunato va detto, perchè qualcosa nella formazione iniziale ci aveva preso, tipo Mc Kennie e Mbangula. Purtroppo sia lui che Giuntoli si stanno dimostrano un po’ presuntuosi. In conferenza stampa ha parlato (male) di vittoria poi non così ossessionante (non sono d’accordo ma è un suo pensiero) a fronte di un miglioramento generale dei giocatori. Io al momento con lui vedo più giocatori peggiorati che migliorati. Credo e spero che la lezione sia terminata. Da ora in avanti occorre fare meno filosofia e portare più risultati.

Arbitro 6,5 Partita corretta le due squadre si sono affrontate in maniera maschia ma senza scorrettezze e non c’è stata nessuna polemica e nessun intervento del var.

One Response

  1. Bruno Sasso 6 Gennaio 2025

Leave a Reply

Area Riservata