MDN

Pagelle Juventus Milan 2-0

 

Pagelle Juventus Milan 2-0

Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce

Di Gregorio 6,5 Il Milan non crea tantissimi pericoli al portiere perché quasi sempre le azioni dei rossoneri vengono disinnescate dalla difesa. Una grandissima parata di istinto sullo 0 – 0.

Mc Kennie 7 Un’altra partita grintosissima. Recupera un mare di palloni. Si propone sempre con puntualità. È un giocatore che non solo è diventato imprescindibile per Motta ma sarebbe assolutamente titolare anche nel Milan.

Gatti 6,5 Ormai con Kalulu si trovano a memoria e per gli attaccanti avversari spesso è molto dura giocare contro i nostri centrali. Attento e preciso negli interventi, ruvido il giusto quando serve. Rischia qualcosina in area con un intervento in scivolata su Hernandez.

Kalulu 6,5 Come Gatti vive una serata positiva in cui gli riesce quasi tutto con semplicità. Gli scappa solo una volta nel finale Camarda ma sul 2-0 all’interno di una partita senza sbavature ci può stare.

Cambiaso 6 Non sta ancora bene o forse è distratto dalle voci di mercato ma non mi sembra il solito Cambiaso. In una partita non proprio brillante ha la bravura di salvare un quasi gol fatto nel finale con un intervento rischiosissimo ma riuscito.

Thuram 7 La partita la Juve la vince a centrocampo perché Mc Kennie Thuram Koopmeiners e Locatelli , con l’aiuto degli esterni praticamente al Milan non la fanno vedere mai lasciandogli solo il contropiede sulle fasce. Thuram al solito ci mette le sue doti di grande dinamismo e resistenza risultano uno dei migliori del match. Fornisce un grande assist a Weah.

Locatelli 6,5 L’impressione è che sia a volte troppo prudente e gli rimanga in canna la giocata che possa lanciare la punta tuttavia è assolutamente preciso e ordinato non perde palloni mai aiuta la difesa spesso in area è quinto difensore. Sventaglia con precisione sia per Mbangula che per Yildiz.

Koopmeiners 6,5 Una prova finalmente positiva. Si deve forse liberare delle aspettative che ci sono su di lui e giocar e più libero di testa. Questa sera sembra averlo fatto ed è stato utile alla squadra sia in fase difensiva che di costruzione. È andato anche vicino al gol e ci ha provato anche qualche volta da lontano lui che il tiro lo ha.

Yildiz 6,5 Quando prende la palla la partita si scalda. Giochiamo prevalentemente dalla parte di Mbangula questa sera ma Yildiz si ritaglia comunque le sue azioni importanti. Va vicino al gol esce poi per un fastidio all’inguine ma stava giocando bene.

Nico Gonzlaes 6,5 Giocatore che è molto utile alla squadra pur non essendo una prima punta. Spesso viene incontro a fare gli uno due che lanciano gli esterni o salta di testa a spizzare la palla. Non ha occasioni ma serve assist. In uno di questi Mbangula porta in vantaggio la squadra. Peccato per la grande occasione sprecata in contropiede.

Mbangula 7,5 Secondo me il migliore in campo. Emerson non lo tiene proprio. È sempre pericoloso e gli riesce spesso di saltare l’uomo e crossare o andare in porta. Bravo sul gol a calciare subito e fortunato a trovare la deviazione.

 

Weah 7 Entra e chiude la partita alla grandissima con un azione da attaccante vero. Bravo a non andare in fuorigioco e a trovare il tempo per tirare nell’angolo lontano.

Luiz 6 Mette minuti nelle gambe e da una bella palla di prima su cui si poteva fare il terzo gol.

Fagioli Sv

Vlahovic Sv

Adzic Sv

Juventus 7 Primo tempo giocato bene ma al solito inconcludente un poco per sfortuna un poco per Maignan un poco perché siamo spesso troppo lenti e orizzontali. Nel secondo tempo finalmente si riesce a giocare velocemente in verticale e i risultati si sono visti. Nel secondo tempo c’è stata in campo praticamente solo la nostra squadra.

Motta 7 Questa volta è riuscito a cambiare marcia alla squadra fra il primo e il secondo tempo e gli dico bravo. È un fatto incontrovertibile: primo tempo 68% possesso palla noi e un solo tiro in porta e il MIlan 3. Nel secondo tempo noi 5 tiri in porta e il Milan 0. L’impressione è che questa squadra debba velocizzare l’azione ad andare in porta e l’azione del primo gol è emblematica con scambi tutti di veloci fra i centrocampisti prima che la palla arriva a Mbangula perché quando questa squadra si addormenta ed è lenta diventa prevedibile a facilmente controllabile. Una vittoria molto importante che da fiducia e contro una diretta concorrente per il quarto posto.

Arbitro Massa 6 Ha arbitrato piuttosto bene fino a che la partita è stata zero a zero. Dopo il vantaggio della Juventus ha iniziato a sbagliare parecchio falli invertiti, rimesse invertite. Riesce a far innervosire entrambe le squadre per fortuna non incide sul risultato.

Leave a Reply

Area Riservata