MDN

Pagelle Bruges Juventus 0-0

Pagelle Bruges Juventus 0-0
Pagelle di Ben Alessandro magno Croce
Di Gregorio 5.5 In una serata tranquilla si va ad avventurare in un dribbling assurdo con la palla e rischia di fare un patatrac. Per fortuna il Bruges non concretizza.
Savona 6 Ordinato come sempre. Qualche avventura in avanti alla ricerca più di qualche fallo che di qualche cross. Senza infamia ne lode.
Gatti 6 Ogni tanto come nel finale si butta dentro per cercare di risolverla lui. È una delle poche cose che da una mezza sveglia a compagni e spettatori. In difesa la solita sicurezza,
Kalulu 6 Come Gatti in area domina ma anche il Bruges è evanescente difatti non riescono a fare nemmeno un tiro in porta.
Cambiaso 5,5 Il parente scarso del Cambiaso che era. Da quando ha avuto quel mezzo infortunio è un giocatore distratto e poco convinto. Per fortuna l’avversario era poca cosa.
Douglas Luiz 6,5 Nel primo tempo mi è sembrato uno dei migliori con buone giocate e piedi educati. Nel secondo tempo per assurdo quando è cresciuto Locatelli è calato lui.
Locatelli 6 Primo tempo molto impreciso con troppi palloni perso nel secondo tempo cresce e a sprazzi si rivede il solito Locatelli. Sufficienza risicatissima.
Weah 5.5 Non si vede quasi mai quelle poche volte che entra in qualche azione prova qualche cross qualche dribbling spesso le cose non gli riescono.
Koopmeiners 5 Mi è sembrato nuovamente il peggiore del centrocampo e fra i peggiori in generale. Si mangia anche un gol no difficile che poteva dare una svolta alla sua partita. Doveva esser il primo a uscire alla fine è fra gli ultimi.
Mbangula 6.5 Fino a che è in campo è il migliore della squadra e l’unico a esser veramente vivace. Motta lo sostituisce a 25 minuti dalla fine in modo davvero inspiegabile. Non credo il ragazzo abbia avuto qualche problema fisico. Cambio veramente assurdo.
Nico Gonzalez 5 Colpevolmente non pervenuto. Spreca un occasione d’oro la più ghiotta, poi si innervosisce, si incaponisce non riesce a fare nulla di utile Conceicao 5,5 Entra per spaccare la partita una delle poche mosse che Motta conosce che è quella di cambiare i due esterni. Non combina granché dopo un inizio incoraggiante.
Yildiz 5,5 Come Conceicao non entra in partita e non combina molto.
Thuram 6 Per caratteristiche fisiche per lui è più semplice rendersi utile anche a partita in corso.
Mc Kennie 6 Come Thuram riesce a entrare subito in partita anche se non incide.
Vlahovic 5 Lui già ha dei limiti tecnici e forse pure mentali poi buttato li a 15 minuti dalla fine con la sua frenesia insomma bisogna volergli davvero male. Io ricordo gli anni scorsi quando qualcuno diceva ”date un allenatore a Vlahovic”. Con Motta questo ragazzo è onestamente peggiorato tanto che sta sprofondando.
Juventus 5,5 Una Juve ordinata per lunghi tratti noiosa, una squadra orizzontale che nel primo tempo non tira nemmeno una volta nello specchio e nel secondo tempo solo una volta. Non si riesce quest’anno a mettere due partite veramente buone di fila e anche due vittorie di fila. Peccato non aver vinto contro questo Bruges che era assolutamente alla portata. Bene la matematica qualificazione ai playoff della coppa ma si perde l’occasione forse definitivamente di entrare nei primi 8. Ho l’impressione che questa è una squadra da Europa League.
Motta 5,5 Continuiamo a giocare con una sola punta che poi non è nemmeno una prima punta. Continuiamo a vedere cambi inspiegabili e sempre gli stessi. Non si può giocare con due punte ci sono giocatori che se pure giocano bene non riescono a fare una partita intera e altri che se pure giocano male non escono mai. Non riusciamo a metter in fila due prestazioni buone nonostante il nostro mister dica che dominiamo gli avversari. Io a parte avere un possesso palla maggiore non vedo che tipo di dominio oggi ha fatto la Juve con un tiro in porta a 0 con 7 tiri sulla luna a 5 per loro con 4 angoli a 3 per loro. Forse devo capire io meglio cosa è ”dominare il gioco” per Motta o forse abbiamo un concetto diverso di dominare. Onestamente del 57% di possesso palla contro il Bruges non so che farmene. Stiamo diventando come il Toro sono talmente poche le vittorie rispetto alla nostra media e alle nostre abitudine che ogni volta che ne capita una sembra che sia una festa. Roba da Toro appunto.
Arbitro 5,5 In una partita normale riesce ad andare in confusione diverse volte sui fuorigiochi. Male anche su alcune trattenute evidenti non fischiate. Per fortuna le squadre in campo erano corrette ma non mi è sembrato un buon arbitro.

Leave a Reply

Area Riservata