Il secondo singolo del cantautore, già cantante dei Planet Funk e direttore musicale del talent The Voice
Il singolo anticipa l’ep “Home”, in uscita entro la fine dell’anno, prodotto da Steve Lyon (Depeche Mode, The Cure) tra Londra e Roma.
A giugno, in programma 3 showcase italiani:
5 giugno: Brescia, We Love Castello (Belvedere 030)
6 giugno: Bergamo, Spazio Polaresco
10 giugno: Milano, RIDE
Una storia d’amore finita, difficile da considerare tale, che resta attaccata come una pellicola. Ecco il video di “Never be the same”, secondo singolo del cantautore lussemburghese Alex Uhlmann, già cantante dei Planet Funk e direttore musicale del talent The Voice.
Il video, con la regia di Nico Malaspina, ha un taglio cinematografico. “Volevo che la clip riflettesse nel migliore dei modi la sensazione di qualcosa che ci sta cercando di lasciar andare, senza riuscirci – è il commento del regista – Da qui l’idea di un cellophan che copre le pareti di una casa abbandonata, dimora di una storia ormai finita e di una protagonista che la riattraversa in punta di piedi”.
Il brano, uscito il 21 maggio in tutta Europa per l’etichetta berlinese Hoersenmusic e in Italia per Qui Base Luna (distribuito da Believe Digital), anticipa l’ep “Home”, prodotto da Steve Lyon (Depeche Mode, The Cure) tra Londra e Roma, che uscirà entro fine anno.
“Never be the same è un brano sulla speranza e sulla liberazione – ha commentato l’artista – La vita è piena di sfide e difficoltà. Ecco perché la canzone riflette sull’importanza di lottare per un obiettivo chiaro, che aiuti a superare le sfide e ponga la vita di ciascuno nella giusta prospettiva. Non saremo mai gli stessi ma non cadremo perché sappiamo per cosa abbiamo lottato.”.
In occasione dell’uscita del nuovo singolo, ci saranno 3 showcase esclusivi: il 5 giugno presso il Belvedere 030 del Castello di Brescia (We Love Castello), il 6 giugno presso lo Spazio Polaresco di Bergamo e il 10 giugno al RIDE di Milano.
Alex prosegue con “Never be the same” la sua carriera solistica, iniziata con il singolo “Paris or Rome”, ritrovando anche un po’ quella dimensione elettronica tipica delle collaborazioni storiche, Planet Funk e David Morales.
Alex ora vive tra Milano e Berlino, dove si dedica, oltre alla musica, alla sua “Futura”, tra le cinque migliori pizzerie d’Europa, fondata da lui con Alessandro Leonardi; miglior pizzeria dell’anno nel 2019 per il Gambero Rosso, che nel 2020 ha ottenuto anche i Tre Spicchi Gambero Rosso.
Pagelle Juventus Milan 2-0 Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce Di Gregorio 6,5 Il…
In uscita oggi, venerdì 10 gennaio, su tutte le piattaforme il video…
Stefano Tiranti musicista, producer e autore di 28 anni. In uscita “Fuck the Mono” l'album…
“SHE’S SEVENTEEN” È disponibile da oggi in radio e su tutti…
In uscita il 10 gennaio su tutte le piattaforme digitali Titolo: Olio Essenziale Artista: Sbazzee Label: Musa…
“Se un giorno verrai a cercarmi, Non mi troverai” Il nuovo EP di sils è un manuale per…