MDN

ASSEMBLEA DEGLI AMBULANTI DEL 28 MARZO 2022 TORINO

 

 

 

L’ASSEMBELA DEL G.O.I.A E DEGLI ALTRI DIRETTIVI DEGLI AMBULANTI SVOLTA A TORINO IL 28 MARZO 2022 PER CHIEDERE RIFORME E SOSTENTAMENTI PER IL SETTORE FORTEMENTE IN CRISI.

Circa 500 ambulanti si sono incontrati il 28 Marzo 2022 in via Reiss Romoli a Torino per fare il punto sulla situazione di un settore fortemente in crisi. Prima la lunga pandemia dal quale non ci siamo ancora ripresi, ora la guerra con tutti gli aumenti del caso, stanno mettendo a serio rischio un settore che già faticava prima, sommerso da cavillli e burocrazia, da tasse e balzelli vari, che hanno fatto si che ad oggi questa categoria sia sempre più lasciata sola e sempre più bistrattata. Una categoria cui i giovani non si vogliono avvicinare a ragione visto il futuro per niente roseo che prospetta. Eppure il commercio è sempre stato il motore della nazione soprattutto i piccoli commercianti. Dovrebbero ringraziarci che non andiamo a chiedere un lavoro e invece veniamo visti come un fastidio. Addirittura dalla grossa distribuzione veniamo visti come un problema da eliminare. Ricordiamo che i mercati sono vita. I mercati portano le merci fin sotto casa delel persone. I mercati sono vicini alla gente comune, agli anziani, al popolo alle categorie più basse. Sui mercati si risparmia e si è a contatto con la gente. Il mercato è vita e toglie il degrado soprattutto dalle perfierie.

Per tutto questo chiediamo di vivere e di renderci il lavoro più agevole. Nell’assemblea sono state fatte proposte concrete per superare questi problemi o almeno per iniziare ad alleviare le problematiche alla categoria. Insieme possiamo andare oltre e tornare a rendere questo lavoro ancora oggi un lavoro di cui andare fieri e con cui mantenere le proprie famiglie, fare studiare i propri figli. Grazie al G.O.I.A e agli altri comitati che si battono in difesa dei nostri diritti fra mille difficoltà. Costi quel che costi Resisteremo.

 

CROCE BENEDETTO

 

Leave a Reply

Area Riservata