INDIPENDENZA E VITALITA’ FEMMINILI SCRIVONO IL FINALE DELLA STORIA
Il brano parla di una donna che smette di aspettare e ritorna ad amarsi.
La protagonista, completamente presa dalla sua routine e dalla sua indipendenza, ribalta la figura mitologica di Penelope restituendole la capacità di lasciar andare.
Berardi, immagina e canta uno scambio di frecciatine fra telefono e chat di Ulisse e una Penelope ribelle, sovversiva: Lui le chiede di pazientare ancora un po’ e di perdonargli la sua pigrizia e la sua instabilità, promettendole di cambiare.
Penelope carica di orgoglio femminile, decide di scrivere un finale diverso alla storia…
Davide Berardi ha fondato nel 2018 l’evento “Milano Cantautori”.
Dal 2008 si esibisce come cantante e musicista di progetti musicali e teatrali tra Italia, Europa e Sudamerica.
Apre i concerti di Niccolò Fabi, Roy Paci, Angelo Branduardi e sale sul palco dell’Uno Maggio a Taranto. È ospite della rassegna “Sa(n)remo senza confini” nello storico Club Tenco e del programma “Ticket to Ride” di Radio Rai Live.
Nel 2021 pubblica il suo singolo “Rider”, brano di denuncia sociale, in collaborazione con il sindacato dei riders Deliverance Milano.
Il brano lo porta ad esibirsi nello stesso anno sul palco di Casa Sanremo durante WeHaveADream, il programma condotto da Red Ronnie.
Lo stesso anno vede la pubblicazione dei singoli “Cognac” e “Thailandia”, che insieme a “Rider” anticipano l’album Odissee Metropolitane.
Il 2022 viene inaugurato dall’artista con l’uscita del singolo “Penelope”.
Spotify: https://spoti.fi/3LoGKHB
Apple Music: https://apple.co/3qM0sVW
YouTube: https://youtu.be/3eENF18pYb8
Deezer: https://bit.ly/3uEAh4x
Amazon Music: https://amzn.to/3qIcfVd