I Bfolk Brothers presentano il primo EP “Unalome” | |||||
| |||||
Clicca qui per aprire la cartolina
Il 9 dicembre i Bfolk Brothers pubblicano il loro primo album “Unalome” su tutti i digital store. Un EP di cinque canzoni anticipato dai brani “Prayer”, “So I Dance” e “Feel The Country”.
Ogni brano dell’EP è legato da un fil rouge soprattutto a livello emotivo. E’ come sfogliare un libro con una serie di racconti. Ogni pezzo ha un suo carattere e la sua storia. Il sound è un buon mix tra country, soul e rock. Abbiamo brani più aggressivi come “Prayer” e altri più spensierati come “So I Dance” e “Feel The Country”. Non mancano momenti più intimi con “Burn My Soul” e la title track.
“Unalome” è un EP che si ascolta tutto d’un fiato e che porta l’ascoltatore in un viaggio emotivo.
“Unalome è un percorso di vita e di musica. La stesura della title track, quando ancora non aveva un nome, ci ha mostrato il filo rosso che univa le composizioni. Il senso comune a generi musicali a tratti eterogenei. E’ così che le diverse fasi dell’Unalome sono scandite dalle canzoni che compongono il lavoro e raccontano una storia fatta di stati d’animo che si alternano.
La fine del percorso ci regala una consapevolezza: ce ne saranno tanti altri e ognuno ci lascerà qualcosa. Perché se l’elaborazione di un’esperienza, anche negativa, è un cammino, allo siamo tutti viaggiatori in questo mondo fatto di emozioni”, così la band descrive il proprio EP.
ASCOLTA SU SPOTIFY: https://open.spotify.com/intl-it/album/1DYH0ubCROQOCLpWYHMSTG
https://www.instagram.com/bfolkbrothers/ https://open.spotify.com/intl-it/artist/1AM2I9VDrTT3lEfL0oA1yz
Biografia
I Bfolk Brothers sono una rock’n’roll band di Milano con profonde radici blues e accenni country.
Dal 2010, Richie Halfs (Riccardo Mezzi, voce e chitarra), Mark Hermann (Marco E. Colombo, chitarra) e Steven Ribbs (Stefano Rippa, batteria) hanno percorso un’evoluzione musicale, affinando il proprio suono attraverso palchi e progetti eterogenei fino alla formazione attuale.
Il 2024 è il loro anno quando il 1 marzo pubblicano “Feel The Country“, il loro primo singolo. Ma non si fermano qui e nei mesi successivi escono anche i brani “Prayer” e “So I Dance“. Tutti questi singoli sono un assaggio del loro EP d’esordio “Unalome” in uscita il 9 dicembre.
Scritto interamente dai Bfolk Brothers e arricchito dalla collaborazione con Andrea Cesone, “Unalome” è stato registrato e prodotto tra il Triora Productions di Torino e il Real Sound Studio di Milano.
Il loro sound è influenzato dai leggendari The Rolling Stones ai carismatici e ribelli Guns N’ Roses e ai ritmi polverosi degli ZZ Top.
I Bfolk Brothers non si limitano a seguire una strada già battuta: la loro musica traccia un sentiero originale e personale, una celebrazione del rock più autentico.
|
ANASTASIA È disponibile in digitale e in radio “Nuda”, esordio discografico della giovanissima cantante…
RAFFAELE GUADAGNO IN LIBRERIA E NEGLI STORE DIGITALI “TEMPO, COL MIO AMANTE STRONZO” …
Disponibile su YouTube il videoclip di “TUTTI ESAURITI” il brano è estratto da “INDIETRO…
Esce il primo album di CASPIO, NOI CHE VIVIAMO IN UN MONDO PERFETTO (Believe Music Italia). Nell’album CASPIO racconta…
MDNSPORT comunica con dispiacere di aver sollevato Gennaro Raccuglia dall'incarico di allenatore responsabile della prima…
Articolo di Emilio Aurilia David Crosby era al tempo fuoriuscito dai Byrds (i maligni dicono…