Pagelle di Alessandro Magno
Szczesny 6,5 Due o tre interventi risolutivi anche se probabilmente meno difficili del suo alter ego del Bologna. Questa sera fa buona guardia.
Cuadrado 6,5 Croce e delizia questa sera alterna delle giocate veramente forti tipo alcuni recuperi in scivolata molto pirotecnici ad altre giocate a la butto dove capita. Per fortuna le prima sono un po’ più delle seconde e a onor del vero è il nostro giocatore più grintoso.
Gatti 5,5 Non benissimo questa sera la linea difensiva con diverse sbavature e troppi palloni presi con affanno. Lui sembrava quello andato meglio poi nel finale per poco non fa il patatrac.
Danilo 5 Molto grave l’errore del rigore dopo pochi minuti perché mette in condizioni il Bologna di far la partita che voleva fare. Soffre Orsolini e soffre ed è un poco in affanno sempre.
Alex Sandro 5,5 Non è bastata la spinta di Milinkovic contro la Lazio per fargli capire che è meglio se cerca di stare in piedi. Da un altra spintarella di Orsolini su di lui parte l’azione del loro rigore. Per il resto più o meno come gli altri difensori con qualche discesa sulla fascia sinistra.
Fagioli 6 Gioca un primo tempo estremamente dispendioso si lancia negli spazi sia con la palla che senza. Riesce ad arrivare in un unica azione per due volte davanti a Skorupski ma il portiere gli nega la gioia del gol. Non stava facendo male quando è uscito ma forse era in calo fisico.
Locatelli 6,5 Una buona prova a cercare di dettare i ritmi con intelligenza con qualche scorribanda in avanti e qualche chiusura importante. Peccato non tiri su una percussione che lo aveva portato a un metro dalla porta.
Rabiot 6 Ha vissuto serata migliori quest’anno ma è da pensare che probabilmente ha la spia in riserva accesa da un po’ visto che non rifiata praticamente mai. Nel finale nel recupero intelligentemente allunga una palla di testa ma nessuno ci crede.
Chiesa 6 Una buona ora dove viene a prendersi la palla fra le linee e cerca il dialogo con Kostic e MIlik. Non cose eccelse ma un minimo di vivacità e di voglia che di questi tempi fanno sicuramente bene alla squadra.
Milik 6 Un’ottima prova macchiata dal rigore sbagliato in modo stupido (saltino perché?) Riesce a staccarsi spesso dalla marcatura ma i compagni non sempre lo trovano. In due occasioni su una è bravo e fortunato il loro portiere sull’altra pareggia. Non so se lo avrei sostituito sembrava caldo.
Kostic 6 Buono ma dura poco. Sembra che anche lui come Rabiot sia in riserva anche se bisogna dire che su ogni palla che gli lanciano si fionda senza risparmiarsi.
Illing Junior 7 In pochi minuti riesce a spaccare la partita. Appena entrato fa 3-4 giocate tutte importanti in una provoca la rete di Milik in un altra si porta al tiro bene ma calcia alto. Poi forse gli prendono le misure e fa meno ma intanto è riuscito a far pareggiare la squadra.
Soulè 5 Non era entrato neppure malaccio ma il gol che si mangia da solo in area con la palla fra l’altro sul suo piede è veramente troppo grave.
Miretti 5,5 Si batte ma onestamente non è che fa meglio di Fagioli.
Paredes Sv
Vlahovic Sv
Juventus 6 Una buona Juve nell’insieme che forse meritava anche qualcosa in più tuttavia un poco Skorupski e un poco sbagliare i rigori non aiuta si finisce che anche questa volta non si è vinto. Da questo punto di vista male certamente il risultato ma per lo meno si è visto una Juventus più vivace.
Allegri 5,5 La sua squadra gioca una buona partita ma non basta per vincere. L’Inter ora è solo a tre lunghezze così come il MIlan e la Roma mentre l’Atlanta è a 5. A 6 partite dal termine il posto in champions è tutt altro che assicurato. Male anche il mancato sorpasso alla Lazio. Resta la buona prestazione.
Arbitro 6 L’arbitro in se ha arbitrato bene anche se non aveva dato nessuno dei due rigori fra l’altro a me quello del Bologna sembra un gran tuffo anche se probabilmente un tocchetto di Danilo c’è. Ma la cosa che mi fa sorridere è che per la prima volta abbiamo un rigore dato direttamente dalla var che in quel momento non funziona io credo in totale spregio a qualsiasi regolamento. La domanda mia è ma potrebbe mai esserci una prima volta che non c’è la Juve di mezzo? Credo di no.
Milan Juventus 0-0 Pagelle di Alessandro Magno Croce DI GREGORIO 6 - Da brividi…
LELE SARALLO SABATO 23 NOVEMBRE DEBUTTA A TEATRO CON “SCUSATE IL RITARDO” in scena al Teatro…
IL VIAGGIO SACRO E TERRENO DI UN UOMO IN BILICO TRA FEDE E TENTAZIONI Il…
LA VERITÀ COME RIFLESSO DI UNA DOPPIA PERSONALITÀ Il nuovo singolo intitolato “The Truth In…
“VERBO” il nuovo EP della band MONOLITE su tutte le piattaforme dal 15 Novembre …