Come ogni hanno facciamo il punto della situazione volta per volta
Portieri: La situazione è definita con i due portieri confermati. La novità è che Szczesny che è in scadenza nel 2024 potrebbe prolungare. Israel titolare della u23 è stato ceduto a titolo definitivo allo Sporting Lisbona.
Difesa: La Juve continua ad insistere con l’udinese per Molina e Udogie. Non si molla la presa su nessuno dei due anche sei friulani vorrebbero mollare il primo e tenere ancora per almeno un anno il secondo. La Juve quindi è tornata forte su Cambiaso del Genoa e sembrava fatta ma c’è un azione di disturbo dell’Inter che indurrebbe il Genoa a trattare ancora a rialzo. Pietro Beruatto terzino u23 in prestito dalla Juventus al Pisa invece è stato riscattato definitivamente da questi ultimi quindi non rientrerà alla base. West Ham e Fulham hanno sondato il terreno per Pellegrini la Juventus valuta le offerte. Davanti a una offerta congrua l’impressione è che il terzino sinistro italiano potrebbe fare le valige. Confermato De Sciglio le quotazione di Cuadrado restano in stand by. La Juve resta molto vigile alla situazione Koulibaly. Al momento la società con Gatti si ritiene al completo ma un eventuale sortita per il difensore centrale del Napoli non è affatto da esculdere. Bremer non interessa soprattutto a quelle cifre.
Centrocampo: Situazione complessa per il centrocampo. Si cerca intanto una via d’uscita per liquidare Ramsey. Sembri ci sia un offerta dalla turchia. Difficile che il gallese accetti. Dalla Francia giungono voci di un Rabiot che non escluderebbe la partenza. Si parla di Chelsea. Situazione come quella di Pellegrini: si valutano offerte. Davanti a una buona cifra Rabiot non è incedibile. Dato per scontato ormai l’arrivo di Pogba ( a breve le visite mediche) c’è da capire se la Juve e Kostic fanno sul serio. L’accordo fra la società tedesca la Juve e il giocatore pare sia congrua ma ancora le parti non concludono. L’impressione che la Juve consideri Kostic un ripiego e non una prima scelta. Interessa Fabian Ruiz del Napoli ma anche qui si monitora la situazione. Le cifre richieste da De Laurentiis per i suoi giocatori in scadenza sono ancora ritenute troppo alte. Sul fornte uscite moltissime le richieste per Miretti che se partirà lo farà in prestito. In questo momento si è fatta sotto forte il Monza. Anche molte richieste per Rovella, Fagioli e Ranocchia. L’impressione è che solo uno resterà a disposizione di Allegri. In uscita si tratta con il Toro ma anche con altre squadre per Mandragora mentre si cercano estimatori di Arthur che al momento sono del tutto ipotetici.
Attacco: Neymar e Ronaldo in questo momento sembrano più che altro invenzioni giornalistiche per ravvivare le giornate e parlare di qualcosa quindi non mi ci soffermerei. Se c’è qualcosa in proposito ma io ne dubito fortemente, lo scopriremo nei prossimi giorni. Il fronte caldo è da giorni quello di Di Maria. La Juventus ha accettato di fare solo un anno di contratto quindi a questo punto l’argentino dovrà sciogliere le riserve. L’annuncio dovrebbe esser imminente. Si è raffreddata e di molto la pista Berardi mentre la Juventus è molto attiva su Arnautovic che è il candidato numero uno per il ruolo di vice Vlahovic anche se in questo momento si è fatta calda la pista del vecchio pallino Dzeko che potrebbe esser liberato dall’Inter per far posto a Lukaku. Ancora nessuna novità per Morata e Kean che al 30 giugno sono il primo dell’Atletico Madrid e il secondo della Juventus.
Attività collaterali: Montero è il nuovo allenatore della primavera. L’uruguaiano così corona il sogno di ritornare alla Juventus dopo un po’ di anni in giro per il mondo.