Chiara Taormina nel suo ultimo libro:
“Il segreto di Raffaello e Margherita”, racconta la storia di Raffaello Sanzio
«Il giovane Raffaello tentò di opporre resistenza, ma venne bloccato da uno dei brutti ceffi, mentre gli altri due circondarono la ragazza. La afferrarono e la strattonarono forte, facendola cadere vicino la riva; per miracolo non scivolò dentro l’acqua».
Dopo il suo ultimo romanzo: “Il tesoro scomparso di Federico II”, l’autrice Chiara Taormina torna con un nuovo e imperdibile libro: “Il segreto di Raffaello e Margherita”, edito da “Il Ciliegio”. Anche quest’ultimo romanzo è dedicato per la fascia tra i 10 e 12 anni in su. I protagonisti di questo romanzo sono due giovani ragazzi romani: Raffaello e Margherita. Entrambi amano molto l’arte e in particolar modo apprezzano le opere realizzate dal pittore Raffaello Sanzio. Nel momento in cui inizieranno ad ammirare un suo quadro, dovranno provare ad aiutarlo nella ricerca di una sua opera: “L’amore segreto”. Ed è così che si ritroveranno a vivere un’inaspettata avventura, fatta di: amori, segreti, cavalieri, pirati, incontri inaspettati e anche una profonda amicizia. Una storia d’amore che riesce a superare le barriere del tempo grazie anche all’utilizzo dell’arco temporale.
Info biografiche:
Chiara Taormina è nata a Palermo nel 1973, vive lì e lavora come socia presso l’ICWA. Ha pubblicato nove romanzi. Il primo approccio con il mondo dell’editoria risale nel 2013 quando per la casa editrice “Il Ciliegio” pubblica: “Cammy e il tempio del sole”, sempre per “Il Ciliegio” ha pubblicato i seguenti romanzi: “2014 – Zeus e la sua magica avventura”; “2016 – Cammy e i pirati dell’ovest”; “2017 – Ruggero e la macchina del tempo, qui, è presenta una speciale prefazione scritta da Luis Sepúlveda”; “2020 – Samson, il cavallo aborigeno; 2021 – Il tesoro scomparso di Federico II”. Ma il suo percorso nell’editoria non si ferma qui. Nel 2016 pubblica due raccolte di antologie collettive: “Antologia Haiku Hanami estate” per Edizioni della sera, mentre, la seconda raccolta, pubblicata sempre nel 2016 con “Fusibilia edizioni” che prende il titolo di: “Antologia Haiku tra meridiani e paralleli”, e, nel 2019 pubblica: “Ruggero, Arianna e l’orchidea magica” per Pedrazzi Edizioni.
Scheda editoriale
Autore: Chiara Taormina
Titolo: Il segreto di Raffaello e Margherita
Genere: Narrativa per bambini e ragazzi
Collana: Teenager
Editore: Il Ciliegio
Pubblicato: 2023
Pagine: 128
Lingua Italiano
Isbn: 9788867718887
Contatti:
https://www.mondadoristore.it/segreto-Raffaello-Margherita-Chiara-Taormina/eai978886771888/
Premio “Award Giovani” 2025 – Premio Internazionale San Giovanni Paolo II – Gran Galà della…
Titolo: Casciaball Vita di un pescatore di storie Autore: Lorenzo Franzetti ISBN:…
STOMP COLLISION “UNFIT FOR LIFE” IL NUOVO SINGOLO Da venerdì 17 gennaio…
VANZ “THE DROWNING” IL NUOVO ALBUM TRA PUNK ROCK E ALTERNATIVE I Vanz sono tornati con il…
UN NUOVO ANNO RICCO DI PROGETTI PER REVMAN, CHE INIZIA CON LA PUBBLICAZIONE DI…
A cura di Riccardo Gramazio_Ricky Rage La storia della musica è fatta anche di scazzi…