Chiara Taormina nel suo ultimo libro:
“Il segreto di Raffaello e Margherita”, racconta la storia di Raffaello Sanzio
«Il giovane Raffaello tentò di opporre resistenza, ma venne bloccato da uno dei brutti ceffi, mentre gli altri due circondarono la ragazza. La afferrarono e la strattonarono forte, facendola cadere vicino la riva; per miracolo non scivolò dentro l’acqua».
Dopo il suo ultimo romanzo: “Il tesoro scomparso di Federico II”, l’autrice Chiara Taormina torna con un nuovo e imperdibile libro: “Il segreto di Raffaello e Margherita”, edito da “Il Ciliegio”. Anche quest’ultimo romanzo è dedicato per la fascia tra i 10 e 12 anni in su. I protagonisti di questo romanzo sono due giovani ragazzi romani: Raffaello e Margherita. Entrambi amano molto l’arte e in particolar modo apprezzano le opere realizzate dal pittore Raffaello Sanzio. Nel momento in cui inizieranno ad ammirare un suo quadro, dovranno provare ad aiutarlo nella ricerca di una sua opera: “L’amore segreto”. Ed è così che si ritroveranno a vivere un’inaspettata avventura, fatta di: amori, segreti, cavalieri, pirati, incontri inaspettati e anche una profonda amicizia. Una storia d’amore che riesce a superare le barriere del tempo grazie anche all’utilizzo dell’arco temporale.
Info biografiche:
Chiara Taormina è nata a Palermo nel 1973, vive lì e lavora come socia presso l’ICWA. Ha pubblicato nove romanzi. Il primo approccio con il mondo dell’editoria risale nel 2013 quando per la casa editrice “Il Ciliegio” pubblica: “Cammy e il tempio del sole”, sempre per “Il Ciliegio” ha pubblicato i seguenti romanzi: “2014 – Zeus e la sua magica avventura”; “2016 – Cammy e i pirati dell’ovest”; “2017 – Ruggero e la macchina del tempo, qui, è presenta una speciale prefazione scritta da Luis Sepúlveda”; “2020 – Samson, il cavallo aborigeno; 2021 – Il tesoro scomparso di Federico II”. Ma il suo percorso nell’editoria non si ferma qui. Nel 2016 pubblica due raccolte di antologie collettive: “Antologia Haiku Hanami estate” per Edizioni della sera, mentre, la seconda raccolta, pubblicata sempre nel 2016 con “Fusibilia edizioni” che prende il titolo di: “Antologia Haiku tra meridiani e paralleli”, e, nel 2019 pubblica: “Ruggero, Arianna e l’orchidea magica” per Pedrazzi Edizioni.
Scheda editoriale
Autore: Chiara Taormina
Titolo: Il segreto di Raffaello e Margherita
Genere: Narrativa per bambini e ragazzi
Collana: Teenager
Editore: Il Ciliegio
Pubblicato: 2023
Pagine: 128
Lingua Italiano
Isbn: 9788867718887
Contatti:
https://www.mondadoristore.it/segreto-Raffaello-Margherita-Chiara-Taormina/eai978886771888/
“Testa e cuore” è il nuovo singolo, disponibile a partire da oggi, di…
Dal 14 marzo 2025 sarà disponibile sulle piattaforme di streaming digitale e in rotazione…
The Peripheries annunciano l’uscita del loro primo album, Mechanical Reproductions, per l’etichetta Three Hands Records, mettendo in…
DAMON ARABSOLGAR DA MARZO 2025, UN TOUR IN TUTTA ITALIA ORGANIZZATO CON LA SUA FANBASE…
VENERAH Il ritorno Da pochi giorni è finalmente tornato online Il Tempo è Nostalgia,…
PINO SCOTTO “TRUE FRIEND” LA TOCCANTE DEDICA AD UN AMICO VERO Pino Scotto torna con il…