1. Umberto De Cicco con Hypnotica Quantica in uscita il 16 luglio
Umberto De Cicco, musicista compositore e cantante: il suo “ambiente” musicale sicuramente è quello del rock-progressive-psichedelico,
con all’attivo un album pubblicato nel 2021 dal nome Magma and Flowers. Allo stato attuale, da Dicembre 2021 ad oggi ha pubblicato 2 singoli (Like Houdini e In My dreams) che faranno parte del secondo Album dal nome Hypnotica Quantica, album ben rappresentato dal singolo in uscita il 16 Luglio dall’omonimo titolo.
________________________________________
2. Fabio Giordano e il nuovo singolo “Molly” disponibile dal 7 luglio negli stores digitali
Si inserisce come un fulmine a ciel sereno in questa calda estate 2022 il nuovo singolo “Molly” , un brano firmato dal cantautore romano
Fabio Giordano che ha visto la riproposizione del sodalizio artistico con
Riccardo Pizziconi , dopo il successo di “luci della città” .
Molly è un singolo non impegnato, fuori dagli schemi cantautoriali dei due interpreti , arrangiato con dei sound che rimandano ad un concept decisamente cremoniniano, pur rimanendo fedeli allo “stile Giordano” .
________________________________________
3. “L’amaro che mi resta”, il nuovo brano di Gabriele Borsato
Disponibile dal 15 giugno 2022, “L’amaro che mi resta” è il nuovo brano di Gabriele Borsato.
“L’amaro che mi resta”, canzone che racconta un certo tipo di solitudine.
Un pezzo dalla forte interpretazione da parte dell’artista, in cui vive la storia descritta nella canzone, in tutte le sue fasi altalenanti di emozioni, con l’intento di toccare le corde del cuore degli ascoltatori.
________________________________________
4. Il progetto “The Container” e il loro nuovo singolo “Inside”
Avete presente il coraggio di mettersi in un “collettivo musicale” e fare musica elettronica e “underground”? Il nuovo singolo Inside rappresenta appieno questa volontà di quattro giovani ragazzi, una cantante, due musicisti, una social influencer, di inebriarsi nei meandri della sperimentazione, del viaggio tecnologico e al contempo trascendentale. “Inside”, dentro, come dentro l’anima, dentro le emozioni, dentro il pensiero che non ha gabbie e si muove dalla più ampia vibrazione cosmica alla più impercettibile particella quantica. Del resto, amore, anima e musica si muovevano assieme, ed oggi tutto ciò può essere affiancato dalla tecnologia.