1. Circuito IMM: Il Re di Turok – Uscito il nuovo singolo per la nuova creatura musicale di Marco “Töc” Bongiovanni
Sì chiama BELZEBÙ ed è disponibile su tutti gli stores digitali da venerdì 9 settembre 2022, questo il nome del singolo con il quale si presenta Marco “Töc” Bongiovanni con il suo nuovo progetto: Il re di Turok.
Il cantante e chitarrista cuneese non ha dubbi sulla direzione artistica da seguire: un potente hard rock, anche con qualche venatura heavy metal, totalmente cantato in lingua Italiana.
Töc, come gli piace farsi chiamare da tutti, non è nuovo a questo tipo di sonorità, nel 2008 fondava i READY TO ROCK, una band hard rock dalle molte affinità con il nuovo progetto, ed è proprio da qui che, con un gioco di parole, l’artista vuole ripartire con IL RE DI TUROK, facendo il proprio esordio discografico con un brano scritto già ai tempi della vecchia band, sciolta nel 2013, senza però coinvolgere vecchi membri o altri musicisti, almeno per il momento.
________________________________________
2. Circuito IMM: “Origami” – nuovo singolo per Lityo
“ORIGAMI” è il titolo del nuovo singolo di Lityo, progetto musicale di Lorenzo Lotito. Il brano è già uscito in tutte le piattaforme di ascolto come Spotify, Deezer e Apple Music dove sono presenti anche gli altri singoli del cantautore umbro.
La canzone vuole mettere in evidenza come a volte le cose semplici posso trasformarsi in complesse e viceversa. “Un processo – afferma Lityo – che può essere positivo o negativo, ma che ha il merito di farci progredire nella nostra esperienza di vita”.
________________________________________
3. Circuito IMM: Floriana ritorna con “Magari fosse tutto vero”
Floriana Muratore fa il suo esordio con il singolo “Aria” che ha scritto e pubblicato nel 2021; nel febbraio 2022 esce “Pasajero” una collaborazione con un’artista emergente spagnolo.
“Magari fosse tutto vero” è il secondo singolo dell’artista siciliana in uscita il 9 settembre in digitale e in radio.
Dopo aver ascoltato la storia di una ragazza, Floriana scrive di un amore non corrisposto.
________________________________________
4. Circuito IMM: The Container affronta l’autunno imminente con “Sin”
Il collettivo sperimentale di musica elettronica “The container” continua nella sua ricerca e sperimentazione, con una volontà lodevole in un mondo di tormentoni copia e incolla che ogni estate ci ammorbano.
E così, dopo l’uscita di “Inside” a metà luglio, ecco che si ripresentano alle porte di questi giorni di fine estate/inizio autunno con il nuovo brano “Sin”, dal 14 settembre sulle piattaforme digitali: una sonorità volutamente ricercata, con forti richiami allo spirito della musicista Björk.