Colori è il manifesto artistico dell’EP. Nel brano si dipingono i vari stadi di alienazione rispettivamente verso le proprie origini, verso la società e infine verso sé stesso.
Si esprime il rifiuto di vivere nelle abitudini sociali e nella routine e il desiderio di voler esprimere pienamente la propria affermazione di sé.
Questa aspirazione però collide con la paura del giudizio sociale, che si esprime attraverso il voler restare tra le pareti della propria camera, nel proprio mondo virtuale, sotto le luci che rappresentano i colori della zona sicura.
«La musica è un’arte già completa – dichiara il regista aiven – ma arricchirla con un’esperienza visiva non può che far vivere sensazioni uniche. Completare Colori con questo videoclip è stato un lavoro che si è praticamente svolto da solo, da un’idea semplice ne è derivato uno sviluppo estremamente interessante, che risulta nell’andare verso la direzione giusta sia per un artista con un grande potenziale come Marco, sia per la mia crescita professionale, specie dopo la prima collaborazione per il videoclip di Scarlatto».
BIOGRAFIA
Marco Francomano, 21 anni, è un cyberpunker in cerca d’attenzioni.
La sua musica è caratterizzata principalmente da influenze alternative e punk rock che abbracciano l’elettronica e la libera sperimentazione.
Dal 2019, dopo essersi trasferito a Roma, inizia la carriera solista pubblicando il primo singolo “Coma”, abbracciando per la prima volta il tema dell’alienazione unita al mondo virtuale.
Nel 2020 vince il contest “la musica esce” di indiepanchine, rilasciando subito dopo il singolo “La Giostra”, che verrà promosso anche su RadioKaos, radio della quale è ospite per la trasmissione “indiepanchine”.
Il 2021 è l’anno dei live nella capitale, infatti dopo aver suonato nei più importanti live club di Roma, conclude con una data sul prestigioso palco del Monk e un live all’EUR social park insieme ad altri artisti tra cui mirkoeilcane per Radio Sonica.
Il 3 dicembre 2021 pubblica il singolo “Scarlatto” prodotto da Wepro e mixato e masterizzato al forward studios. Il singolo ottiene un buon successo finendo in playlist come Rock Italia e Top Pop Rock.
Scarlatto viene trasmessa anche in radio su New Sound Level per il programma Indieffusione. Conclude l’anno con il live opening per Comete (xFactor). A maggio 2022 è l’opening del live di VERSAILLES (XFafactor) e il 3 giugno pubblica il suo primo EP “Alieno”, che vede tra i produttori Wepro e Francesco Megha.
Credits
Lyrics and music: Marco Francomano
Producer: Francesco Megha
Recording: Luma Recording Studios
Mix and Mastering: Forward Studios
Video directed by aiven (Ivan Di Giorgio)
Registrato presso “Trafalgar Studios”
Ufficio stampa: Giulia Massarelli (giu.massarelli@gmail.com)
Segui MARCO FRANCOMANO qui:
https://linktr.ee/marco_francomano
In uscita oggi, venerdì 10 gennaio, su tutte le piattaforme il video…
Stefano Tiranti musicista, producer e autore di 28 anni. In uscita “Fuck the Mono” l'album…
“SHE’S SEVENTEEN” È disponibile da oggi in radio e su tutti…
In uscita il 10 gennaio su tutte le piattaforme digitali Titolo: Olio Essenziale Artista: Sbazzee Label: Musa…
“Se un giorno verrai a cercarmi, Non mi troverai” Il nuovo EP di sils è un manuale per…
Presentazione del Libro Stazione di Torino Rebaudengo Fossata