Coppa Italia al Napoli, Juventus impresentabile

LA COPPA ITALIA VA MERITATAMENTE AL NAPOLI CHE VINCE AI RIGORI DOPO CHE I 90′ SI ERANO CHIUSI SULLO 0-0

Se questo era l’esame di maturità che avrebbe dovuto regalare il diploma a Maurizio Sarri possiamo tranquillamente asserire che il mister non l’ha superato.

Fallito l’appuntamento con la Supercoppa e fallito quello con la Coppa Italia, la stagione ha preso una piega poco rassicurante. Non tanto per i risultati in sé nelle sfide perse ma perché il lavoro di Sarri ad oggi, sotto il profilo del gioco, non può considerarsi soddisfacente.

Non sarà la Coppa Italia a sancire il destino del mister ex Chelsea, ma la somma di una serie di risultati e valutazioni potrebbero avere un peso determinante.

Sarri manca l’ennesimo appuntamento con un successo negli italici confini e regala un’altra gioia ai suoi ex ragazzi di Napoli dopo quella in campionato.

Per Cristiano Ronaldo e compagni ancora una prestazione, al netto del Covid, di totale mancanza di idee, furore agonistico e soluzioni offensive. Il lavoro del tecnico non si vede o se preferite si vede in negativo. I suoi difensori citeranno la mancanza di giocatori funzionali al suo gioco, mentre i suoi detrattori non gli perdoneranno più nulla, ammesso che qualcosa gli abbiano perdonato in passato.

Vince il Napoli e aggiungo in maniera assolutamente meritata perché, nonostante una strenua difesa contro un avversario sulla carta più forte (sul campo sembravano avversari virtuali come il pubblico sugli spalti) è stata la squadra che ha avuto più occasioni, colto due pali e fatto del portiere avversario il migliore in campo.

Per la Juventus, oltre alla serata negativa, deve preoccupare la totale sterilità e non mi si venga a raccontare che l’obiettivo dichiarato della Champions possa essere una scusante per la mancata vittoria. A Sarri purtroppo non resta che ricominciare a vincere ed anche in fretta perché nonostante una stagione anomala ed influenzata dal Covid ad Agnelli & co. certe sconfitte non vanno giù.

Chiosa finale su Rino Gattuso, un uomo ed un signore che più di chiunque altro ha meritato questo successo.

FONTE: IL BLOG DI LUCA GRAMELLINI

https://www.lucagramellini.com/coppa-italia-al-napoli-juventus-impresentabile/

megliodiniente

Share
Published by
megliodiniente

Recent Posts

Pagelle Juventus Lecce 2-1

    Juventus Lecce 2-1 Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce Di Gregorio 6,5 Dovrebbe…

7 ore ago

Radio Lost Youth Rubrica X ep.1

https://youtu.be/StQEbsqte-M?si=DZPkZI4L2skJIBbr

18 ore ago

Radio Lost Youth – Poesia del ritrovamento ep.1

https://youtu.be/i9fVUj8r-pE?si=GOo4Za7ZmsAnfa8J

2 giorni ago

“Dentro me c’è un altro”, primo album dell’artista napoletano Sebastian De Wil

Disponibile su tutte le piattaforme digitali “Dentro me c’è un altro”, primo album dell’artista napoletano Sebastian De…

3 giorni ago

THE LIZARDS “WHISPERS IN THE DARK”

THE LIZARDS “WHISPERS IN THE DARK” I DILEMMI DI UN CUORE SPERANZOSO Chi non ha…

5 giorni ago

I GATE 66 tornano con il loro nuovo singolo “EVA”

I GATE 66, duo di produttori musicali e viaggiatori spazio-temporali provenienti dal 2096, tornano con il loro…

5 giorni ago