Calcio internazionale

Cosi non va bene … risultato inaccettabile!

 

 

Articolo di Alessandro Magno

 

Si chiude molto male la preparazione della Juventus con una sonora sconfitta in casa 0-4 contro l’Atletico Madrid. Oggi la Juve è parsa involuta e soprattutto immobilizzata. Nulla delle cose buone viste nelle altre partite anche a fronte di qualche sconfitta come quella con il Real Madrid. La giornata è iniziata male con Kean che si è fatto mettere in tribuna a causa di un ritardo. Spiace ma all’età di Kean oggi non è accettabile che questo ragazzo continui a fare di questi errori. Oltretutto mentre la Juventus sta cercando un vice Vlahovic che con un maggiore impegno e attenzione potrebbe esser un ruolo perchè no dato anche a lui. E invece …

Nella partita si salvano davvero pochi. Szcecesny e Perin. Il primo para anche un rigore. Gatti, a sprazzi Zakaria. Male un poco tutti gli altri. Molto male la difesa che spesso ha sbagliato la linea del fuorigioco male anche l’attacco dove non solo non si è creato nulla di manovrato ma nemmeno si è creato nulla di personale. Prestazione veramente che fa riflettere sullo stato di preparazione della squadra. L’unica cosa che mi fa pensare a una prestazione così imballata è che si sia lavorato molto (forse troppo) sui carichi muscolari, in virtù di una preparazione a lungo termine. Voglio sperare che sia così. Curioso ma non deve essere una scusante che tutte le squadre italiane , in questi giorni, siano state asfaltate , chi più chi meno, dalle squadre spagnole. Potrebbe non esser un caso. 0-4 noi con Atletico, Real Valadolid 4-1 alla Lazio, Inter Villareal 2-4, Valencia Atalanta 2-1 con solo quest’ultima che ha limitato i danni rimediando una sconfitta ma almeno di misura.
Questa la formazione che ha giocato e i relativi cambi:
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny (46′ Perin); Danilo, Bonucci (46′ Gatti), Bremer (68′ Rugani), Alex Sandro (46′ De Sciglio); Zakaria (46′ Rabiot, 68′ Barbieri), Locatelli, Fagioli (46′ Miretti); Di Maria, Vlahovic, Soulé. All. Allegri.

Anche i tanto acclamati giovani (Fagioli, Miretti, Rovella, Soulè) hanno quasi tutti abbastanza deluso. Chiaramente non devono esser loro a sostenere la forza della squadra tuttavia quando si acclamano come soluzione di ogni problema bisognerebbe considerare la loro reale forza. Giovane non significa necessariamente Halland o Mbappè.

Concludendo non sono preoccupato. Ho una mia personalissima teoria che è quella che considero le amichevoli estive alla stregua di un passatempo. Ho visto spesso squadre vincerle tutte e poi fallire durante l’anno e viceversa. Tuttavia due cose mi paiono abbastanza evidenti. 1 – La squadra ad oggi è incompleta. Mancano sicuramente un terzino sinistro affidabile un attaccante che aiuti gli altri o sostituisca qualcuno quando non è in forma e probabilmente manca ancora qualcosa in mezzo al campo. Insomma manca ancora una pezza in ogni reparto che non è poco. Inoltre c’è da considerare Bonucci in una fase involutiva preoccupante. Gatti ha fatto vedere buone cose ma siamo già pronti per una coppia centrale Gatti Bremer?
La seconda cosa che mi pare evidente è che la Juve non deve perdere 4-0 e per lo più in casa contro nessuno in nessuna competizione. Questo è umiliante per tutti, per la squadra per la società per i tifosi. Tutti dovrebbero scusarsi per questa sconfitta giocatori allenatore società. Tutti devono metter la testa bassa e lavorare sodo: giocatori più staff nessuno escluso. La società si deve fare carico di completare l’organico al più presto.  Siamo la Juve e non una squadra qualsiasi quindi testa bassa e lavorare. Ripeto di non essere preoccupato per la sconfitta ma 4-0 no 4-0 è inaccettabile.

 

TABELLINO E SINTESI
https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2022/08/07/juventus-atletico-madrid-risultato-gol

megliodiniente

Recent Posts

“VERBO” il nuovo EP della band  MONOLITE

“VERBO” il nuovo EP della band  MONOLITE  su tutte le piattaforme dal 15 Novembre  …

10 ore ago

PATRIZIA PETRUCCIONE – RICCARDO AICARDI IL NUOVO ROMANZO NOIR “UNA CAMICIA ROSSO SANGUE”

PATRIZIA PETRUCCIONE - RICCARDO AICARDI IN LIBRERIA E NEGLI STORE DIGITALI IL NUOVO ROMANZO NOIR…

11 ore ago

“The Rain Caller” il primo album della band catanese HELEN BURNS

  Anticipato dal singolo “Mina”, esce in CD e su tutte le piattaforme digitali, “The Rain…

1 giorno ago

L’ultima notte di luce di Massimo Bertarelli

Pagg. 208 coll. SuperNoir Bross €16,90 Isbn 9788869437809 A Milano è il 7 dicembre, la…

1 giorno ago

ALESSIO BONDÌ Parte il 21 novembre da Londra il “Runnegghiè Tour”

  Poi Bruxelles, Berlino, Palermo, Messina, Catania, Bologna, Roma Torino e Milano.   SCARICA FOTO…

2 giorni ago

RAFFAELLA “Nucleare” è il nuovo singolo

  Fuori da venerdì 8 novembre 2024 su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Raffaella dal titolo "Nucleare".…

2 giorni ago