ALLO STADIO MEAZZA DI SAN SIRO IL MILAN AFFONDA LA JUVENTUS 4-2 IN UN MATCH CHE A MEZZ’ORA DALLA FINE ERA IN TOTALE CONTROLLO DEI BIANCONERI.

Allo stadio Meazza di San Siro si comincia sulle note e nel ricordo del grandissimo Ennio Morricone. L’emozione è davvero forte.

La sconfitta al Via Del Mare subìta dalla Lazio ad opera del Lecce, dopo un match che pareva non finire mai, è la prima nota importante di questa 31^ giornata.

Il 1° tempo di San Siro, non di grandissimo livello, finisce a reti inviolate. Milan e Juventus si sono annullate a centrocampo dividendosi più o meno equamente i primi 45′. Nel complesso meglio il Milan per i primi 20′ poi è cresciuta la Juventus che in un paio di occasioni, pur non arrivando a centrare il bottino pieno, ha creato azioni di tutto rispetto. Da rivedere l’azione corale bianconera al minuto 37 con conclusione finale di Danilo. Continuano i segnali positivi mostrati nelle ultime uscite da Adrien Rabiot.

Nella ripresa al pronti e via, un coast to coast di Rabiot, che rafforza la sensazione di averlo visto in grande crescita, e il 26° sigillo stagionale in campionato di un interminabile Cristiano Ronaldo portano la Juventus sul doppio vantaggio. Poi al 62′ l’ennesimo calcio di rigore concesso contro la Juventus grazie all’utilizzo del VAR cambiano la storia del match. Ibrahimovic, Kessie e Leao ribaltano la sfida tenendo ancora vivo un campionato che sembrava definitivamente sigillato col lucchetto. Il match si chiude con un errore clamoroso di Alex Sandro (veramente agghiacciante) che regala a Rebic il gol del 4-2.

Il match di San Siro si rivela uno spot per il calcio, non per i colori bianconeri ma per aver una volta di più dimostrato che una partita non è mai finita e che una squadra avanti 2-0 a mezz’ora dalla fine ed in pieno controllo del match non può mai considerarsi già vittoria.

Sabato sera a Torino arriverà l’Atalanta e lì la Juventus dovrà dimostrare di aver voltato velocemente pagina.

FONTE: IL BLOG DI LUCA GRAMELLINI

https://www.lucagramellini.com/crollo-juventus-a-san-siro/

megliodiniente

Share
Published by
megliodiniente

Recent Posts

LELE SARALLO SABATO 23 NOVEMBRE DEBUTTA A TEATRO CON  “SCUSATE IL RITARDO”

LELE SARALLO SABATO 23 NOVEMBRE DEBUTTA A TEATRO CON “SCUSATE IL RITARDO” in scena al Teatro…

1 ora ago

IL SENTIERO DI TAUS “NOVILUNIO”

IL VIAGGIO SACRO E TERRENO DI UN UOMO IN BILICO TRA FEDE E TENTAZIONI Il…

3 ore ago

BLANDIZZI: FUORI IL SINGOLO SEMBRA TUTTO NORMALE

                             …

3 ore ago

BRAVE HEARTS FACTORY “THE TRUTH IN YOUR EYES”

LA VERITÀ COME RIFLESSO DI UNA DOPPIA PERSONALITÀ Il nuovo singolo intitolato “The Truth In…

5 ore ago

“VERBO” il nuovo EP della band  MONOLITE

“VERBO” il nuovo EP della band  MONOLITE  su tutte le piattaforme dal 15 Novembre  …

1 giorno ago

PATRIZIA PETRUCCIONE – RICCARDO AICARDI IL NUOVO ROMANZO NOIR “UNA CAMICIA ROSSO SANGUE”

PATRIZIA PETRUCCIONE - RICCARDO AICARDI IN LIBRERIA E NEGLI STORE DIGITALI IL NUOVO ROMANZO NOIR…

1 giorno ago