MDN

“CUFFIE” IL NUOVO SINGOLO DI BENNA

 

 

“CUFFIE”
IL NUOVO SINGOLO DI BENNA
PREMI PLAY, INDOSSA LE TUE CUFFIE E ASCOLTA IL SUONO DEI TUOI SENTIMENTI

RADIO DATE: DAL 16 SETTEMBRE 2022
ASCOLTA SU SPOTIFY

“So cosa vuoi, vieni da me, lasciamo tutto acceso. Voglio un volume che salga e che non cali più come il volume dell’alcool dentro al Malibù”

Il treno nel viaggiare ci fa sognare, seduti a guardare la strada che scorre ci perdiamo nei nostri pensieri, ci eclissiamo, restiamo noi e due cuffie,amiche fidate che ci permettono di ascoltare le parole di chi ci ha capito senza conoscerci. Benna nel suo nuovo singolo ambientato idealmente su un treno rende protagonista proprio queste, oggetto che spesso sottovalutiamo ma che ha il potere di isolare le persone dal rumore dei propri pensieri e allo stesso tempo amplificare il suono dei sentimenti attraverso la musica.

“a domani” sembra “addio” due treni che s’incrociano, li sento nello stomaco due destinazioni che s’intonano

Il brano scritto e interpretato da Benna insieme a Nicholas Manfredini e prodotto da Mirino, associa le cuffie ad un casco spaziale, un oggetto magico che ci permette di vedere l’universo e di modellarlo grazie alla musica che scegliamo di ascoltare. Una magia che ci permette di ballare il nostro ritmo personale anche quando questo non è a tempo con la vita.

Mi piace vivere in un tempo lontano, ovattato sentire il peso dei confini che ho varcato il senso del peccato che scorreva dens

In treno o autobus mentre ti dirigi all’università, in camera tua, mentre fuori piove, quando vuoi staccare da tutto ciò che c’è fuori o quando hai voglia di cantare a squarciagola con il volume al massimo mentre fuori il mondo sembra in silenzio… indossa le tue cuffie, metti play, chiudi gli occhi e goditi il tuo mondo.

BIOGRAFIA ARTISTA

Marco Benati, in arte Benna, nato a Carpi (MO) il 7 ottobre 1981. Fin da giovane ha fatto parte di diverse band, spaziando dal grunge al punk, hip hop e finire al crossover ma è solo dal 2016 che decide di mettersi in proprio e fare musica cercando di unire cantautorato e rap.

Il primo disco viene pubblicato nel 2017 dal nome “Al lupo” album con sonorità cupe ed elettroniche accompagnato dai singoli, presenti anche su Youtube con i video, “Paroleperdenti”, “Iene vs licantropi” e “Lord of the ring”. Nel 2018 ha collaborato con Asmodee Italia per il singolo “#ViAsmo” per la presentazione di un evento importante come Play Modena e nel 2019 esce il suo secondo disco, “Il pirata che ha trovato loro”, con i singoli “Attimi di pensione”, “Saetta McQueen” e “Giochiamo”.

Negli ultimi mesi del 2019 inizia la collaborazione con Mirino, che si occupa di tutte le sue produzioni e con Nicholas Manfredini, cantautore e musicista che segue tutta la produzione artistica in studio dei pezzi. Da queste collaborazioni nasce “L’insegnamento dell’asino”, terzo disco composto originariamente da 13 tracce, aumentato poi a 15 con un remix di Mirino ed il singolo “M’innamoro di tutto” feat. Nicholas Manfredini.

Nel novembre del 2020 esce il singolo “Bella Italia”, cantato insieme alla compagna Sara Conato, brano scritto per il docufilm di Lorenza Benatti “Road to bella Italia” disponibile su TimVsion e su YouTube.

Il 5 Marzo 2021 è invece uscito “Perenne”, una ballata dedicata ai suoi due figli e qualche mese dopo, il 18 giugno 2021 è uscito il singolo Santa Musica, con Nicholas Manfredini, un’autentica preghiera, scritta per la Musica.

Il 24 Settembre è uscito, in presentazione al disco, il singolo “La cosa più bella che ho visto”, che anticipa l’album “20×2”, sulle piattaforme digitali dall’8 di ottobre 2021. Un disco di 20 canzoni per la celebrazione dei suoi 40 anni. Il 15 aprile 2022 pubblica “Un cappello per terra” e successivamente il 1 luglio 2022 “Il pesce rosso” una canzone che parla del problema della depressione, mascherata da hit estiva. Oggi Marco è pronto a mostrare a tutti il suo nuovo singolo “Cuffie”

A Cura di Rosanna Buonauro
Canali social
INSTAGRAM

YOUTUBE

Leave a Reply

Area Riservata