Categories: Album - EP

“CUORE MOTORE” FUORI ORA IL DISCO DI RYAN O’CONNER

ASCOLTA ORA

 

Fuori il 6 luglio il nuovo album di Ryan O’Conner. L’artista, da sempre grande appassionato di motocross, sta per tornare sulle scene con “Cuore Motore” (Good Guys e La Crème Records, distribuito da Ingrooves).

 

Nel primo estratto, “Holeshot”, scelta da FXAction come sigla del campionato Prestige di motocross, l’artista raffigura la gara di motocross come una metafora della vita:

 

“Questa traccia sembra divisa in due parti: la preparazione mentale di chi ha sacrificato molto per poter gareggiare e il rilascio della tensione nel momento della partenza, quando ormai sei lì davanti e devi competere come vorresti. È come nella musica: quando rimani fermo e hai del tempo per affinare le tue capacità, sarai ancora più teso per il tuo ritorno.”

 

Il disco di Ryan O’Conner prosegue in una celebrazione di sé stesso e della sua più grande passione, con sonorità che fanno riferimento alla vecchia trap, quella a cui tanti giovani sono rimasti affezionati. Il testo della canzone successiva contiene un messaggio fondamentale: non basta avere talento per essere campioni. Bisogna saper sfruttare tutto il proprio potenziale e allo stesso tempo saper valutare il proprio percorso e l’obiettivo da raggiungere. “Mente da campione” è la conseguenza stessa della volontà di mettersi in gioco. Essere consapevoli di avere un talento non vuol dire saperlo sfruttare. Ci sono tanti fattori da valutare: le occasioni, le possibili scelte sbagliate e l’incognita della fortuna.

 

Nel secondo estratto del concept album, “Dornoland 2.0”, l’artista dipinge la gara di motocross nel crossodromo di Dorno, uno dei più importanti a livello europeo, racchiudendo in una traccia l’adrenalina che solo questo sport può far provare. “DORNOLAND 2.0” è IL powerup del brano antecedente “DORNOLAND”. Questa volta l’artista si spinge in maniera eccelsa in sonorità più contemporanee, rendendo così il brano maggiormente leggiadro, scivolando in maniera più fluida nelle orecchie degli ascoltatori.

 

“Questa traccia è la seconda parte di una storia iniziata nell’ormai lontano 2015. È il mio omaggio a un posto che dai piloti di motocross italiani viene considerato un luogo di culto: Dorno. La traccia vuole trasmettere quelle sensazioni che puoi sentire in un luogo come la pista: l’odore di benzina, il rumore dei motori due e tempi, gli amici attorno e l’adrenalina che sale nel vedere una “Whippata” seria.”

 

La traccia seguente è stata la prima canzone ideata per “Cuore Motore”, scritta dopo l’annuncio di ritiro dalle gare di colui che Ryan O’Conner definisce “leggenda”: Antonio Cairoli. Nella traccia, l’artista riassume alcune fasi della vita del campione, focalizzandosi sui punti in comune con lui. “Leggenda (come Tony)” dedicata a colui che fin da quando era piccolo l’ha ispirato e l’ha fatto innamorare della cosa che più lo appassiona: il motocross.

 

“Cuore Motore” è la title track e il cuore pulsante dell’album. Il testo esprime fino in fondo ciò che va oltre al semplice concept musicale, ma che è un vero e proprio stile di vita. Il “Cuore Motore” viene metaforicamente spiegato con una sua logica, quella del vivere sprigionando il calore e la passione per ciò che ti fa sentire veramente vivo.

 

“Vivo per correre” è l’outro del progetto, un chiaro e sincero saluto a tutte le persone che hanno dato tutto per il loro sogno e così facendo ora non ci sono più. Anche questo testo è molto motivazionale e ricco di citazioni a nomi di piloti che ci hanno lasciato così. È in questo che Ryan O’Conner si rispecchia, ma ogni persona, in ogni ambito, può trovare qualcuno che, nella storia, ha fatto lo stesso. E dedicare loro questo brano.

 

TRACKLIST CUORE MOTORE:

1. Holeshot

2. Mente Da Campione

3. Dornoland 2.0

4. Leggenda (come Tony)

5. Cuore/Motore

6. Vivo Per Correre

 

Il release party di “Cuore Motore” di Ryan O’Conner si terrà il 22 luglio proprio a Dorno, nell’ambito dello showcase che Good Guys ha organizzato per lui alla Sagra del Gas, l’evento di motocross più importante d’Italia. L’artista ha scelto il posto ed il momento giusto per far ascoltare il proprio disco: le vibrazioni degli 808 e quelle dei motori creeranno una perfetta armonia.

 

L’artista, classe ’95 cresciuto a Carugate, nella provincia milanese, all’età di 9 anni inizia a consolidare l’interesse per il mondo delle corse ereditato dal padre, partecipando già due anni dopo alle prime competizioni di motocross. Una passione nata ancor prima dell’inizio del suo percorso musicale, con cui si intreccerà sin dalla scrittura dei primi testi rap.

Dopo aver partecipato varie volte al Campionato Italiano, arrivando a vincere diversi Campionati Asi, la passione per il motocross contamina quella per la musica, in particolare con la pubblicazione del secondo video ufficiale dell’artista per il brano “Dornoland” e del primo EP, “250”, in cui il mondo delle corse rappresenta il filo rosso delle tracce e lo sfondo ideale su cui fondere stili e approcci differenti.

 

BIOGRAFIA RYAN O’CONNER

Felice Celotti, in arte Ryan O’Conner, si prospetta al rap all’età di 17 anni. Nel 2014, inizia il suo percorso musicale pubblicando “Italia Mixtape”, un progetto di 10 tracce, a cui seguiranno i singoli “Interstellar” e “Dornoland”. Solo un anno dopo uscirà “250 EP”, con le produzioni di Valerio Tucci e Undici, nonché la collaborazione nella title track con Rid3r. Sempre nel 2015, l’artista rilascia il singolo “D.D.F.” in collaborazione con Rhyme, a cui seguirà “HNDRX” prodotto da Davide Maze.

Nel 2018 l’artista pubblica tre singoli: “Cell” (prod. Jaks), “La Situa” feat. Sarso (prod. Sily) e “Laura Palmer” (prod. Pearson). L’anno seguente, “Fortnite” (prod. Dome) antecederà l’album “Prequel”, con diverse collaborazioni (Giussa, Danio, Pam, Major B, Tom Porta) e produttori (Dome, Jaks, Mondieu). Nel 2021, Ryan O’Conner pubblica un singolo in collaborazione con Posaman, “Sparo Piombo”, per poi iniziare il suo percorso da produttore e pubblicare i freestyle “Nuova Season 2”, “Cosa Guardi” e “Dettagli”.

 

 

LINK UFFICIALI RYAN O’CONNER

Instagram: https://www.instagram.com/ryanoconner.rap/?hl=it

Facebook: https://www.facebook.com/RyanOconnerRap

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCufHXR1T3zOPGUnvKYD33FQ

Twitter: https://twitter.com/oconner_ryan

Twitch: https://www.twitch.tv/ryanoconner357

Spotify: https://open.spotify.com/artist/0XbXKM7WHYHAFkjOedxkVk

Amazon Music: https://music.amazon.it/artists/B009EFTML0/ryan-o’conner

Apple Music: https://music.apple.com/it/album/prequel/1531763105

iTunes Store: https://music.apple.com/it/album/prequel/1531763105?app=itunes&ign-mpt=uo%3D4

megliodiniente

Recent Posts

Pagelle Juventus Milan 2-0

  Pagelle Juventus Milan 2-0 Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce Di Gregorio 6,5 Il…

11 ore ago

BALTO il video di “RAGAZZO FRAGILE”

      In uscita oggi, venerdì 10 gennaio, su tutte le piattaforme il video…

2 giorni ago

Stefano Tiranti – album, corto animato e PROTAGONISTA SPECIALE

Stefano Tiranti  musicista, producer e autore di 28 anni. In uscita  “Fuck the Mono” l'album…

2 giorni ago

“SHE’S SEVENTEEN”  (Freecom/ZdB) l’ultimo singolo degli Octopuss

    “SHE’S SEVENTEEN”     È disponibile da oggi in radio e su tutti…

2 giorni ago

SBAZZEE “OLIO ESSENZIALE” È L’ALBUM D’ESORDIO

In uscita il 10 gennaio su tutte le piattaforme digitali Titolo: Olio Essenziale Artista: Sbazzee Label: Musa…

2 giorni ago

“Se un giorno verrai a cercarmi, Non mi troverai”  Il nuovo EP di sils

“Se un giorno verrai a cercarmi, Non mi troverai”  Il nuovo EP di sils è un manuale per…

2 giorni ago