Categories: Calcio italiano

Da segnare sul taccuino: Guglielmo Vicario

Focolaio Covid innazionale, Cragno positivo e si scende in campo. Ieri Guglielmo Vicario ha fatto il suo esordio in Serie A, contro la capolista Inter, per difendere la porta del Cagliari. 24 anni, ma tanta è la sicurezza che ha mostrato in campo, non facendosi praticamente mai oltrepassare, tranne che per l’occasione del goal, dove ha poche colpe.

Comincia a farsi conoscere con un tiro di Eriksen da fuori area.Spinta sulla gamba sinistra, stacco imperiale e salvataggio della palla con la mano di riporto. La seconda parata è su Darmian, che tira da dentro l’area e mette alla prova i riflessi dell’esordiente. Abbassamento rapido e parata sul primo palo. Al 3° minuto del secondo tempo una percussione di Sensi dalla fascia destra finisce in un tiro sul secondo palo, ma i pugni di Vicario dicono ancora no all’Inter. A seguire ancora la sfida tra il portiere ed Eriksen: di nuovo un tiro da fuori area, che si abbassa improvvisamente. Questa volta Vicario mette le mani sopra la propria testa e tiene ancora blindata la porta. Prende un goal alla fine, ma è un assist sotto porta. Sarebbe potuto uscir un e bloccando il passaggio, ma di certo le colpe non sono solo sue.

Oltre a queste parate, una serie di altri interventi di amministrazione e copertura, da sottolineare perché sono frutto di carattere e sicurezza, per un portiere al suo esordio in Serie A. Non sarà sicuramente uno dei portieri più forti al mondo, data anche l’età, ma sembra promettere bene e qualche squadra potrà contare su di lui. Sicuramente dovrà avere costanza, impegno e la sicurezza che ieri ci ha fatto vedere. A dimostrazione, per l’ennesima volta, che la scuola portieri italiana è la migliore al mondo.

Giovanni Giglio

AddThis Website Tools
megliodiniente

Recent Posts

L’ ultima settimana di settembre Lorenzo Licalzi

Articolo di Carla Murialdo   Dopo l'uscita del film ispirato a questo libro e sentite…

7 minuti ago

the INFRAMEN Oggi esce il videoclip del brano “I Promise You the Moon”

  “Vi era stata promessa la Luna e il suo lato oscuro, ogni promessa è…

9 minuti ago

“There and Back”, il debut album degli Shady Lane

"There and Back", il debut album degli Shady Lane Artista Shady Lane Titolo There and…

15 minuti ago

LORENZO DIPAS “ART CAFÉ” è il nuovo album Il racconto di un viaggio pittoresco di una notte di provincia

Disponibile dal 21 marzo su tutte le piattaforme digitali per ALTI Records “Art Café”, nuovo album dell’artista abruzzese Lorenzo…

22 minuti ago

Orelle pubblica Monstera l’ EP

EP per PLUMA dischi (Irma Records) Distribuzione FUGA Nel pieno del suo processo di fioritura, Orelle pubblica Monstera, EP nato…

1 giorno ago