Album - EP

dada sutra “questo amore mortale” è l’album di debutto

 

Esce venerdì 4 ottobre 2024 su tutte le piattaforme digitali in distribuzione Believe Music Italy, il primo disco full length di dada sutra, il progetto «atipico, contorto, stratificato, indefinibile» dell’alterego della cantante e musicista Caterina Dolci (attualmente anche nella formazione de Le Bambole Di Pezza). Un nuovo e definitivo capitolo (un album in italiano!) a due anni di distanza dal precedente “EP 1“, e già anticipato dai singoli “DIVA” (mitante nella playlist Rock Italia di Spotify per oltre un mese), “LE CURE” e “PRINCIPE“.

questo amore mortale ha un titolo preso in prestito dal famoso murale berlinese del bacio tra i politici Honecker e Brežnev, e vuole essere un inno alla disobbedienza e alla ricerca di spazi di guarigione in un mondo infettato da oppressione, genocidi e distruzione ambientale. Parla della necessità di inventarci nuovi miti, nuove divinità che non siano complici di crimini o malate di indifferenza, riscrivere una storia che non sia solo la verità parziale scritta dalla cultura ufficiale e dalle classi dominanti, che sia una storia di speranza e rigenerazione. È anche una riflessione sulla morte nell’ottica dei nativi americani, secondo cui la vita è ciclica, e la rinascita è sempre possibile finché la Terra continua a prosperare: «may our utopia be a future on Earth» è la frase dell’attivista indigena Txai Suruí che ricorre come found audio in vari punti dell’album e che ne è un po’ il tema centrale.

SCOPRI IL DISCO: https://bfan.link/questo-amore-mortale

BIO:

dada sutra è l’eclettico alias musicale di Caterina Dolci, gattara e bassista milanese, attualmente anche nella formazione della band Bambole di Pezza. I primi vagiti del progetto sono stati pubblicati nel 2022 in EP1, quattro canzoni in inglese tra il post-punk e l’onirico che parlano di insonnia, alienazione e violenza sessuale, portate in tour in vari localacci in Italia e in Germania. dada sutra ha poi balbettato in italiano fino a pronunciarsi nel primo album, questo amore mortale, che è stato prodotto con Giacomo Carlone tra i Navigli e l’angolo di parco Ravizza dove la fila per il Pane Quotidiano passa davanti ai nuovi scintillanti edifici della Bocconi.

DIVA è stato il primo singolo estratto dall’album, tra richiami 80s e immaginario distopico, uscito a gennaio con un video di Marco Panichella e selezionato dal concorso Musicultura tra le migliori proposte. Il singolo è stato seguito da LE CURE e poi PRINCIPE.

megliodiniente

Recent Posts

Premio “Award Giovani” 2025 – Premio Internazionale San Giovanni Paolo II – Gran Galà della Pace” sbarca a Sanremo nella settimana del Festival

Premio “Award Giovani” 2025 – Premio Internazionale San Giovanni Paolo II – Gran Galà della…

20 ore ago

Casciaball Vita di un pescatore di storie di Lorenzo Franzetti

    Titolo: Casciaball Vita di un pescatore di storie   Autore: Lorenzo Franzetti ISBN:…

20 ore ago

STOMP COLLISION “UNFIT FOR LIFE” IL NUOVO SINGOLO

STOMP COLLISION   “UNFIT FOR LIFE” IL NUOVO SINGOLO     Da venerdì 17 gennaio…

20 ore ago

VANZ “THE DROWNING” IL NUOVO ALBUM

VANZ “THE DROWNING” IL NUOVO ALBUM TRA PUNK ROCK E ALTERNATIVE I Vanz sono tornati con il…

20 ore ago

Revman – due singoli inediti ed il suo primo libro autobiografico

  UN NUOVO ANNO RICCO DI PROGETTI PER REVMAN, CHE INIZIA CON LA PUBBLICAZIONE DI…

22 ore ago

INCURSIONE L’annuncio di Bonham

A cura di Riccardo Gramazio_Ricky Rage La storia della musica è fatta anche di scazzi…

22 ore ago